Sezione contatti whatsapp iPhone non funzionante

Buongiorno a tutti, mi scuso nel caso l argomento fosse gia’ stato trattato ma ho cercato nel forum e non ho trovato risposta al mio quesito. Ho notato che sul mio iPhone X dopo l aggiornamento a iOS 13 e’ stato nuovamente aggiunto nella scheda contatti il campo relativo alla possibilita’ di inviare un messaggio istantaneo tramite whatsapp. Una volta che si entra nel campo contatti pero’ e si prova a cliccare appunto su questo collegamento rapido, viene aperta solo l applicazione e non la chat con il contatto in questione. Sapete se si tratta di un bug o meno? Succede anche a voi?

Ne approfitto anche per chiedere un altra informazione, anche se ho abilitato messaggi in iCloud e’ normale che sul sito iCloud.com non vedo la sezione messaggi ma la vedo “solo” sugli altri dispositivi ad esempio mac?
Grazie anticipate a tutti e buona giornata.

ciao Lellorm,
ti ho approvato solo l’ultima discussione (purtroppo ci sono problemi con la piattaforma e le discussioni vanno approvate singolarmente)

Ciao Andrea, si ho visto ti ringrazio. Avevo provato a modificare il post ma non riuscivo

A me invece, con la rubrica su iCloud, precedentemente configurata da iOS 12.x dell’iPhone 8 Plus, dove “chiamata” era ovviamente dal telefono, ora tutti i contatti presentano come prima voce “chiamata - whatsapp”. Non sono ne il primo ne l’ultimo utente a cui capita… mi chiedo come si possa ovviare… magari si tratta di una cavolata…