Sezione Audio Iphone

Chiedo ai guru:

  • qualcuno sa se dall’Iphone e’ prevista/possibile l’uscita digitale USB.

LA domanda sottende che:

    io abbia un convertitore Digitale Analogico alta fedeltà separato con ingresso USB (appunto).

Chi ha provato sa che l’uscita analogica, collegata al miglior impianto, ha una resa molto deludente con simili apparecchi.

Grazie a tutti

ciao vento e benvenuto nel forum, allora per quanto riguarda il discorso ad/da devo riuscire a trovare uno schema elettrico del connettore, poi volendo si puo’ anche costruire con uscita usb…(voglio informarmi perche’ ho intenzione di fare un party da deejay e usare proprio la mela)
Mentre per quanto riguarda l’uscita analogica, guarda io ho provato il 2g con ingresso su una scheda audio motu, l’impedenza era perfetta, anche la risposta in frequenza (controllavo tramite soundforge il comportamento dei picchi di segnale). Magari con una creative da 15 euro si sente male, ma in quel caso e’ il limite fisico della scheda.

Io ho un convertitore hi end. Ti assicuro che la differenza e’ la normale (l’iphone come altri lettori sono normalmente progettati per altri usi) scarsa qualita’ della sezione D/A. Se ritieni possibile realizzare il connettore sarebbe perfetto.

Beh ma come sai, l’iphone non e’ nato per gestire solamente musica, i convertitori che ha al suo interno sono progettati per un ascolto buono ma non eccezionale (non chiediamo alla mela di metterci le valvole nella scocca).
cmq ripeto, se riesco a trovare la sezione elettronica della gestione ad/da la condivido al pubblico. :thumbsup: