Settare 2G/3G con ios 8.1

No dai mi sembra eccessivo rinunciare ad un’offerta che altrimenti avresti accettato solo per questo piccolo problema! Se credi che l’offerta sia più vantaggiosa della tua attuale accetta ad occhi chiusi, il problema del 2G lo risolvi o aspettando o magari fai il jailbreak solo per il 2G e non installi nessun tweak così stai sicuro di non compromettere la stabilità del telefono o altro

Concordo con Acco88! :wink:
Per TIM si sa nulla?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Salve a tutti :smiley: ma con la 3 sarà mai possibile avere questa funzione???il 3G mangia un sacco di batteria :scream:

una volta era possibile, “del doman non c’è certezza.”

mi baso su quanto hai scritto, ovvero che “il 3G mangia batteria”
togliendo il “3G” con H3G, si inibisce il traffico internet, in quanto la 3 lavora esclusivamente su rete dati 3G.

Con la 3 non era possibile farlo prima poiché non supporta il 2g, dubito che lo faranno in futuro

come scritto prima, con la TRE si è sempre potuto fare. Disabilitando il 3G va subito su TIM, cosa che facevo sempre a casa mia dove ho 1 tacca di segnale TRE e per internet uso l’ADSL di casa

questo lo fai per comodità, il mio discorso era diverso, la 3 non supporta il 2g coi propri ripetitori infatti si appoggia a Tim, non acrebbe senso per loro investire in questa tecnologia ora.

ps so bene che dalle tue parti la 3 prende poco, mi è capitato su restare isolato sull’Appennino modenese con macchina ko

piccolo OT
potresti aggiornare la guida esistente,http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-7/130777-guida-eliminare-lte-e-riavere-3g-su-iphone.html?

Ma io a casa ho il wi fi sinceramente del 3G non me ne faccio niente…quindi anche se la 3 non supporta il 2g (che sarebbe la classica linea GPRS?) io avrei il wi fi!!io arrivo dall’iPhone 4 in cui si attivava o disattivava il 3G a piacimento non serviva scegliere la rete!!!cmq resta il fatto che non si può fare…vabbè aspetto con ansia questa opzione!!!ps altra domandona se io tolgo la spunta da abilita LTE…che cambia??mi scuso perché non sono molto tecnologica :smiley:

Ciao :slight_smile:
Si la linea 2G (o GSM come la vuoi chiamare) è la linea GPRS, EDGE.
Per quanto riguarda la spunta LTE, se ti trovi in una zona coperta da LTE (il 4G) con la spunta disattivata non va in LTE e rimane in 3G o 2G. Per accedere al 4G con TIM, 3, Vodafone bisogna pagare una somma in più: con Wind basta avere una All Inclusive e si naviga in 4G senza costi aggiuntivi :wink:
Spero di esserti stato d’aiuto :smiley:

Non bisogna pagare una somma in più… È necessario avere un abbonamento specifico alla linea 4G/LTE , oppure avare un abbonamento che comprende tale opzione… Ad esempio, H3G comprende l’opzione LTE gratuitamente, nei nuovi abbonamenti, mentre per i “vecchi”, è disponibile, per ora, al costo di 1€ al mese.

Utilissimo grazie mille!!!ma qui in zona dove abito non c’è il 4g quindi no problem per quello!!! :slight_smile: ok basta parlare d’altro se no ci cacciano dalla discussione

È quello che ho detto io :wink: io ho una TIM young che limita la connessione all HSDPA 14.4 Mbps e aggiungendo la LTE per Tim young ho ad 1€ lo sblocco del’ HSDPA a 42.2 Mbps e dell’LTE :wink: Tutte le offerte o hanno i GB che sono da subito in LTE oppure si aggiunge un offerta che aggiunge tale opzione come la mia in questo caso per TIM o la Iinternet 4G plus a 5€/mese :wink:

Ma con jailbreak questa opzione si può aggiungere con operatori che non siano Wind e nel mio caso TIM? :slight_smile:

C’era la guida per far tornare il tasto 3G/2g al posto della rete lte, però valeva con iOS 7, non so se il procedimento funziona pure con iOS 8

Grazie per la risposta :slight_smile: Ma io cercavo proprio una soluzione per aggiungere la scelta delle rete 2G ,3G, 4G proprio perché io abito a Carugate (MI) e tim ha acceso una bts col 4G ma indoor (sto in Wi-Fi) ma la rete continua a saltare da 3G a 4G e la batteria dura un bel po’ meno. Ma se mettessi poi quel tasto li che toglie il 4G, a Milano dove si ha copertura LTE ovunque, non navigherei in LTE :confused: Eh va beh :frowning:

Ho aggiornato la mia guida…
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-7/130777-guida-eliminare-lte-e-riavere-3g-su-iphone.html#post996481

ottimo grazie mille :wink:

A distanza di ormai 3 mesi mi pongo una domanda : Siamo sicuri che l’abilitazione 2g dipenda esclusivamente dai gestori? Perché mi pare così strano che su 4 gestori " ufficiali " nessuno abbia ancora sfornato il carrier per abilitarlo…

• Sent From The Moon *