settaggio VNC con connessione UMTS...

volevo usare VNC per controllare in remoto il mio pc…
quando sono in fiwi tutto ok mi connetto e posso fare tutto… ma se sono sotto UMTS non riesco, come mai? cosa devo fare?
grazie in anticipo

Devi aprire la porta 5900 in TCP sul tuo router in direzione dell’IP del tuo PC e creare una regola nel firewall di winzozz (se usi quel SO) sempre sulla 5900 in TCP.

In wifi non hai problemi perché il router non blocca le connessioni LAN to LAN

ho sia il router che l’access point, apro le porte su entrambi?

Sull’access point non dovrebbe essere necessario, in quanto dovrebbe soltanto estendere il segnale wireless e non fungere da router.

inizio a pensare che tralascio qualcosa…

lancio Mocha VNC ed è sattato così:
-VNC server ip address… metto l’ip del mio pc
-VNC server port…5900
-vnc password… pippo

suo pc lancio TightVNC Server con pass pippo

ho aperto la porta 5900 sul router…

che lascio?

Ovviamente su MochaVNC devi inserire il tuo IP pubblico (MioIP : Chat, Messenger, Webcam, Computer, Videoconferenza) quando sei in 3G.

ammm… ecco dove facevo la caxxata… grazie mille ci siamo riusciti :smiley:

due domande… il mio ip pubblico non cambia dopo un pò? come lo ribecco?
devo aprire le porte anche sull’access point… e lì non so come si fa… adesso cerco che guida…

La maggior parte dei router hanno un opzione che si chiama Dynamic DNS e quindi puoi creare un account su DynDNS: DNS Hosting, Email Delivery and Other Services e creare quindi un indirizzo tipo albertone.dyndns.org che non è altro che un redirect del tuo attuale IP. A quel punto basterà utilizzare quel DNS per raggiungere il tuo PC.
Se sul router non disponi di quell’opzione registra un account su No-IP - Dynamic DNS, Static DNS for Your Dynamic IP e poi scaricati il software DUC No-Ip e il tuo PC aggionerà costantemente il tuo IP all’indirizzo creato (es: albertone.no-ip.org).

Secondo me non serve aprire le porte sull’access point, ma dipende dalla configurazione dello stesso…

ancora grazie… se collego il cavo ethernet dal pc al router mi collego perfettamente se invece collego il cavo dal pc all’access point non mi collego via VNC…

centra qualcosa dynamic routing con dynamic DNS?

static routing?

grazie ancora se ti conoscevo di offrivo una pizza, ho risolto con no-ip che mi è sembrato più alla mia portata :smiley:

Dovrei avere sotto mano i tuoi apparecchi per poterti aiutare oltre.
Lascia il PC collegato al router e risolvi :stuck_out_tongue:

Felice di esser stato d’aiuto :wink:

connessione iphone a pc

ciao a tutti e premetto che non sono un esperto

vorrei comandare il mio pc con vista con l’iphone

su iphone ho installato mucha vnc e lo uso tramite la rete 3g con gestore tim

su pc real vnc e ho creato un ip pubblico utilizzando il programmino no-ip

mi date una mano a settare pc e iphone,sono ore che provo ma non riesco

ma l’iphone deve prendere 3g o va bene anche edge?

grazie in anticipo

p.s. col pc mi collego ad internet tramite pc card