Settaggi iPhone4 con nuova tariffa

ciao ragazzi,
stanotte ho attivato TimxSmartphone per la navigazione in Internet.:wink:
In Generali > Rete > Network dati cellulare ho messo:
Dati cellulare: APN wap.tim.it (prima era ibox.tim.it)
MMS: wap.tim.it ((prima era ibox.tim.it)
Il resto l’ho lasciato com’era.
Quello che non capisco è questa scritta che compare nelle indicazioni del sito della Tim ed esattamente la parte che ho evidenziato.
“L’opzione è valida per l’accesso ad Internet direttamente dal display del telefonino e l’invio e la ricezione delle mail tramite apn wap.tim.it (anche dall’area messaggi del telefonino in pop3/imap4) su territorio nazionale.”
Devo settare qualcosa anche per le mail?:confused1::confused1::confused1:

no, ti basta mettere il giusto apn

Ok grazie. Sei stato gentilissimo!

secondo me ti sei perso questa nota: " Per i soli telefonini iPhone 2G e 3G l’apn da utilizzare è ibox.tim.it"

Ho copiato integralmente ciò che è scritto sul contratto.
Prima stavo su ibox ora ho dovuto cambiare in wap.
Quello che mi ha creato confusione è proprio la parte che nel mio primo messaggio ho evidenziato in neretto
“L’invio e la ricezione delle mail tramite apn wap.tim.it (anche dall’area messaggi del telefonino in pop3/imap4)”
non capisco pop3/imap4 dove li devo settare…

Hai la nuova TimxSmartphone a 2,50€/settimana?
Hai provato ad usare il vecchio apn ibox.tim.it?
Pare che ancora funzioni con la vecchia TimxSmartphone.
Io ho la vecchia TimxSmartphone a 2,00€/settimana e pare che ancora si possa usare l’apn ibox.tim.it così da poter utilizzare l’hot spot o la navigazione dal display dell’iPhone indifferentemente senza costi aggiuntivi.
Devo però verificare se è veramente così.

Aggiornamento: Dopo aver installato IOS5 non funziona più il vecchio APN. Funziona solo l’APN wap.tim.it ma dalla prova che ho fatto oggi mi sembra che non sia cambiato niente per la connessione del PC portatile ad internet con hotspot di iPhone. Ho caricato poche pagine sul portatile ed il credito residuo sulla SIM è rimasto invariato mentre alcuni MB del traffico settimanale mi sono stati scalati. Domani proverò a controllare di nuovo il credito residuo per vedere se ci sono sorprese.

non ho capito bene, in pratica si può usare iphone come modem per il pc ? con timxsmartphone ? so che questa tariffa non lo permette.