Settaggi fondamentali per risparmiare batteria

Ciao a tutti, so che probabilmente questa è una domanda trita e ritrita ma vorrei una mano. Sono finalmente tornato ad Apple dopo un anno traumatico con Samsung e vorrei capire, cosa mi consigliate di fare a livello di impostazioni e accorgimenti per avere un miglior utilizzo della batteria? Il mio iPhone precedente era un 4S, sono certo che da allora sono cambiate molte cose… Grazie!

Ciao, in primis abbassare la luminosità del display, poi chiudere le app non utilizzate. imposta si in riduci movimento che lo trovi in impostazioni - generali - accessibilità. Mi è stato consigliato poi di caricare il telefono da spento e quanto è tra il 5 e 10 % di livello batteria, ancora meglio se completamente scarico. Sconsigliano l’utilizzo del telefono quando è in fase di ricarica. Inoltre utilizzare il caricabatteria dato in dotazione.

La luminosità del display meglio automatica o impostata ad esempio su metà?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chiudere le app non ha poi chissà quale risparmio, iOS come OS X lascia la RAM sempre attiva con qualche processo dato che vuota o piena il consumo è lo stesso, ed i processi vengono freezati soprattutto negli iPhone meno recenti…
Disattiva tutti i servizi di localizzazione automatica che non usi (tranne la funzione trova il mio iPhone, mi raccomando), disabilita l’aggiornamento delle app in background quelle app più esigenti come Facebook :slight_smile:
Bluetooth m, Wi-Fi etc puoi sempre lasciarli attivi, il consumo è davvero minimo!

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Ma hai problemi di autonomia? Per risparmiare batteria dovresti disattivare la localizzazione usala solo quando ti serve, anche le app in background, poi io Siri la disattivi, se vai su batteria ti dice quali sono le app che ti consumano di più io facendo così arrivò tranquillamente a fare 8 ore di utilizzo quasi tutte in Wi-Fi oppure in 4g, anche movimento e fitness che personalmente non lo uso l’ho tolto lo trovi in privacy uso uno schermo statico, e la luminosità è automatico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io la lascio a metà

Sai dirmi da dove posso disattivare l’aggiornamento delle app in background?! Ho visto che soprattutto Facebook consuma tantissimo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Impostazioni> Generali> Aggiornamento app in background :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Ma qualcuno sa dirmi perchè nonostante ho disattivato l’aggiornamento di Facebook in background, continua a darmelo come programma che mi consuma più batteria di tutti?? Sempre con l’indicazione background tra parentesi…

Hai provato dopo le impostazioni fatte a chiudere tutte le app, e riavviare ?? Tieni presente che quella è una statistica delle ultime 24 ore per cui vedi uno “storico”. Non ti so dire se si azzera/aggiorna ad una certa ora oppure alla prima ricarica completa.

inviato da iPhone 6