volevo chiedere un aiuto a voi esperti del forum, per l’Iphone 3gs di mia moglie che dopo essere stato sostituito (dalla Apple perchè difettoso) ho dovuto fare il ripristino da backup precedente ma ahimè senza successo e mi si è presentato il seguente errore:
“Itunes non ha potuto ripristinare Iphone perchè la sessione di backup non è riuscita”
Ho provato a disabilitare l’antivirus (pensando che potesse influire), ho ripristinato il pc ad uno stato precedente (ah dimenticavo come sistema operativo ho Windows XP Professional e Itunes aggiornato all’ultima versione) ma senza successo.
ah scusa, quando disinstallo tolgo tutti gli applicativi di Itunes o solo Itunes e Quick Time, mi riferisco ad esempio “apple software update”, “apple application support” e così via… ??
da dove si seleziona la voce “ripara”, a me non lo ha proposto, ho provato a lanciare il file di setup ugualmente e durante l’installazione mi diceva che non poteva disinstallare correttamente “bonjour” “quicktime” e alla fine “itunes”
Ok,capito tutto.
Questo spiega anche il perché dei tuoi problemi,si tratta di una errata installazione da parte di Windows di iTunes.
L’unica soluzione è ripulire il registro di installazione di Windows tramite la “Windows Installer Cleanup Utility”
Scaricalo dalla rete e poi fallo partire
Alla fine disinstalla iTunes e reinstallalo dal sito ufficiale