Sessione di backup non è riuscita

Riapro un post uguale perchè sull’altro mi è impedito di inviare messaggi… 1979jdm, io la buona volontà di chiederti le istruzioni per cambiare titolo via MP ce l’ho avuta, ma vedo che hai dato risposte ad altri Tread mentre quello rimane stazionario e francamente è una cosa piuttosto urgente. :frowning:

Vi prego datemi una mano, ieri sera ho aggiornato e jailbrekkato il mio iPhone 3gs con iOS4.1.
Premetto che il mio vecchio pc è morto da un pezzo, quindi diligentemente prima di fare l’operazione ho fatto un backup dell’iPhone.
A operazione finita sono andato tutto convinto su “Ripristina Backup” in iTunes e mi compare questo messaggio:

“itunes non ha potuto ripristinare iphone perchè la sessione di backup non è riuscita”
:cursing::cursing::cursing::cursing::cursing: :cursing::cursing::cursing::cursing::cursing:
Praticamente ho perso un anno e mezzo di conversazioni, numeri, preferiti, note e cronologie safari. La cosa che mi fa innervosire è che l’ultima volta che ho aggiornato l’iphone e ho ripristinato il backup sull’altro pc mi ha riinserito tutto. Perchè questa volta invece no? Tra l’altro i file ci sono sicuramente visto che sono entrato manualmente nella cartella backup e sono riuscito ad avere accesso alla rubrica aggiornata, ma non capisco perchè iTunes non la carica.
Vi prego mi date una mano???:crying:

Ps: tra l’altro ho utilizzato a volte anche il pc di mia sorella e avevo dei backup anche li, ma il messaggio è lo stesso. Cosa sbaglio???

Ps2: il FW installato in precedenza era un 3.1.2 jailbrekkato