Sessione di backup non è riuscita

Vi prego datemi una mano, ieri sera ho aggiornato e jailbrekkato il mio iPhone 3gs con iOS4.1.
Premetto che il mio vecchio pc è morto da un pezzo, quindi diligentemente prima di fare l’operazione ho fatto un backup dell’iPhone.
A operazione finita sono andato tutto convinto su “Ripristina Backup” in iTunes e mi compare questo messaggio:

“itunes non ha potuto ripristinare iphone perchè la sessione di backup non è riuscita”

Praticamente ho perso un anno e mezzo di conversazioni, numeri, preferiti, note e cronologie safari. La cosa che mi fa innervosire è che l’ultima volta che ho aggiornato l’iphone e ho ripristinato il backup sull’altro pc mi ha riinserito tutto. Perchè questa volta invece no? Tra l’altro i file ci sono sicuramente visto che sono entrato manualmente nella cartella backup e sono riuscito ad avere accesso alla rubrica aggiornata, ma non capisco perchè iTunes non la carica.
Vi prego mi date una mano???

Ps: tra l’altro ho utilizzato a volte anche il pc di mia sorella e avevo dei backup anche li, ma il messaggio è lo stesso. Cosa sbaglio???

Prima di mettere il 4.1 che firmware avevi?un 3.x per caso?

3.1.2 jailbrekkato

Modifica il titolo e togli le faccine o devo chiuedere.

A volte capita che dia incompatibilità nel installare il backup di un 3.x ad un firmware 4.x

e come si può risolvere?

io ho un backup di un 4.2.1 e adesso ho un 4.3.5