Servizio Volte su iPhone 15 pro Max

Buongiorno, con il mio nuovo iPhone 15 pro Max non riesco ad attivare il servizio volte. Nelle impostazioni sotto voce e dati non c’è questa possibilità (a differenza del mio vecchio iPhone XR) Come mai? E’ attivo in automatico? Grazie per l’aiuto.

Ciao,
ovviamente dipende dal tuo operatore, non dal telefono.

Sicuro? Perché con la stessa sim Tim sul iPhone XR invece trovo la modalità Volte da flaggare. Ho chiamato tim 2 volte ma non sanno aiutarmi.

Ho imparato a non parlare, ne tantomeno scrivere, tanto per farlo… quindi si sono sicuro.

Sui dispositivi più recenti, anche con identico Os (cosa che spero sia tra i XR e 15), iOS può avere delle lievi differenze dovute appunto alle novità utilizzate sui terminali più recenti.
Non è da escludere che Tim, tu terminali di ultima generazione, abbia tolto la possibilità di “non utilizzare” il VoiceOverLTE, per questo non viene nemmeno presentata l’opzione, in quanto attiva di default.

Da impostazioni > generali > info, alle voci Versione iOS e Gestore, potrai comparare tra i 2 dispositivi se hanno installato le stesse versioni di iOS ed Aggiornamento Operatore. Ovviamente quelli più “alti” sono i più recenti.

Grazie! Avevo chiamato 3 volte la tim e 2 volte il servizio clienti Apple e nessuno mi aveva dato una mano a chiarire! Per me è importante perché mi serve per un viaggio negli USA