Servizio pessimo: colpa del IPHONE5 oppure di Vodafone?

Ciao a tutti
mi sono appena iscritta a questo forum per sfogarmi e per cercare un consiglio. Ho da 2 mesi acquistato l’Iphone5 con l’offerta Vodafone Relax. Pago tra offerta, rata del tel e concessione governativa quasi 60 euro al mese e pagherò per 2 anni e mezzo …il solo pensiero mi mette l’ansia.
Beh a parte questo, ricevo un servizio pessimo: ogni tanto il telefono non riceve, non riesco a chiamare (“Errore di connessione”), non riesco a navigare su internet, non riesco a mandare SMS. Sono settimane che Vodafone mi dice che prendono in carico la mia segnalazione, ma in realtà non fanno proprio niente: se fosse un problema del telefono e non dell’operatore, non dovrei riuscire neanche a navigare collegandomi ad una wi-fi. Invece ci riesco. L’operatore mi dice che non risultano problemi alla cella quindi è un problema che deve risolvermi la Apple.
Andrò al negozio Vodafone a spiegare il problema, ma se nessuno si assume la responsabilità e si passano la palla, io che faccio? ho il telefono figo, pago 60 euro al mese, ma quando gli gira è come se fossi tagliata fuori dal mondo? Mi sento una cretina!
Avete suggerimenti, consigli oppure a qualcuno è capitata la stessa cosa?

Grazie

A.

PS: se qualcuno sta pensando di fare RELAX con VOdafone, ci pensi bene, ma molto bene,

che prove hai effettuato per cercare di risolvere il problema?

mi hanno fatto fare più volte il reset della rete e poi mi hanno detto di spegnere il telefono perchè non avrei potuto usarlo per un po’ per effettuare verifiche più approfondite (dopo 5 ore ho chiamato da un altro numero, perchè si erano dimenticati di riattivarmi la linea). Ancora in questo momento non riesco a utilizzarlo nè in entrata nè in uscita (menomale che c’è la wi-fi così almeno navigo)

hai provato ad effettuare un ripristino completo del telefono con itunes?

0_o addirittura…

anche io ho vodafone e infatti volevo cambiare operatore…!! l’iphone5 l’ho pagato tutto insieme e amen… anche se volevo fare un abbonamento anche io… xo c’è chi nn vuole rid bancario…quindi pace… cmq senti io ho avuto problemi nell’attivazione da microsim a nanosim… nn mi ha preso linea fino a lun pomeriggio, da sabato mattina… poi vabbe io x dirti, a lavoro e casa vado in wifi… ma qnd attivo il 3g nn mi appare nemmeno il simbolino… i mess gli manda tranquillamente, chiamate ne ho fatte poche sinceramente ed erano tutte andate a buon fine…
cmq boh prova ad andare in un negozio vodafone a dirglielo insistentemente…altrimenti vai all’apple store e senti loro…

Infatti, come consigliato da Klara dovresti fare qualche prova prima di disperare…:wink:

come faccio? e secondo te risolve anche il problema che non riesco a usare il telefono per le chiamate e per gli SMS?
Ti ringrazio per i suggerimenti

potrebbe…dobbiamo provare…l’ assistenza è sempre l’ ultima spiaggia…

scarica itunes (ultima versione)…collega l iphone e mettilo in dfu (guida nella mia firma),appena itunes rileva un dispositivo in modalità di recupero,clicca su “ripristina”

hai la possibilità di provare il tel con un altra sim?tanto per escludere problemi al tel, a quel punto potresti tranquillamente richiedere la sostituzione della tua.

ecco i tentativi effettuati:

• tolgo il 3G e riesco a chiamare, ricevere, mandare SMS, ma non va su internet
  • rimetto 3G, non funziona niente
  • mi collego wi-fi a una rete domestica e va internet ma non chiamo nè ricevo, nè invio SMS
    Se la logica non è un’opinione…la colpa è di Vodafone!!!
    Domani all’attacco…

A.

Che cosa strana o.O sinceramente ho anche io la RELAX attiva da un mese ma non ho mai avuto problemi sin dall’inizio…anzi la connessine 3G è anche migliorata, ma questo credo sia dovuto all’iPhone, più che alla nanosim…secondo me dovresti davvero provare a resettare il telefono, o per lo meno provare con una sim di un altro operatore…sul fatto che il servizio assistenza clienti Vodafone sia pessimo hai tutto il mio appoggio…purtroppo è così per quasi tutti gli operatori -.-"

caspita, e io che volevo tornare a vodafone :blink:

io ho tim e ogni tanto mi da problemi con il 3g, non riesco a settarlo su apn ibox e lo devo tenere su wap…però dopo poco riprende…

Ciao audrinakiel, ankio ho un problema simile… ho attivato vodafone relax con offerta iphone5 da 2 mesi, principalmente perché uso il mio cell anke x lavoro e avevo bisogno di kiamare illimitate… Bene… Purtroppo ho spesso problemi a kiamare mi dice ‘errore di chiamata’ e in ufficio quando chiamo io sento bene chi è dall altra parte ma loro mi sentono molto male a intermittenza… Nonostante vi siano 2-3 tacche di ricezione… Molte volte di interrompe la kiamata all improvvido!! ho notato che a volte durante le kiamate sento un piccolo tremolio nell altoparlante che non si a cosa sia dovuto… Succede anke a te?? sono molto incavolata perche pagò 60€ al mese e non riesco a chiamare decentemente e se penso che devo pagarli x 30 mesi senza riuscire a utilizzare i cell decentemente mi vengono i brividi… tutte le chiamate al call senter non son servite a niente… Ancora non mi hanno detto da cosa dipende o come si può risolvere… non so se è un probl dell iPhone o della vodafone! Sto seriamente pensando di cambiare operatore… in quanto con gli altri operatori non ho mai avuto di questi problemi… però non posso pagarli 800 € di iPhone più 100€ per il recesso!!! Non è giusto!!! È il loro servizio ke nn va…, :smiling_imp:

A me invece è andata bene allora…ora Vodafone prende anche dove prima non c’era il minimo segnale e funziona tutto alla perfezione…prima di dare a priori “colpa” a Vodafone prova su un altro smartphone la scheda e vedi se anche li ti da fogne con il 3G…

Devi fare LA prova per eccellenza; Prendi la nanosim, prendi un adattatore, e inseriscila in un altro telefono che ti permetta, ovviamente, di abilitare il 3g. Dopodichè verifica il funzionamento.
Se la sim con un altro telefono funziona il problema è dell’iPhone. Viceversa, se nemmeno in un altro telefono funziona, a quel punto, il problema è di vodafone.

Io ho un paio di amici che hanno l’iPhone 5 con Vodafone e sono molto soddisfatti. Anche secondo me devi fare la prova suggerita da “luxila20” perchè dai problemi che evidenzi potrebbe anche essere l’iPhone difettoso. Facci sapere…

Vodafone \ iphone5

Ciao Purtroppo ci sto lavorando da parecchio e sempra inrisolvibile se non in parte , ho fatto cambio sim 2 volte il reset della sim ma i problomi si sono risolti solo parzialmente la connessione e’ un po’ piu’ stabile dopo il reset sim e migliora ancora se disabilito l’ lte ma comunque rimane instabile e quando va va lenta molto piu’ lenta degli altri gestori come tre tim ecc… ma parliamone cosi da capire un po’ se i nostri problemi e quelli di tanti tanti altri utenti vodafone siano gli stessi [rimosso]

ciao,

rimuovo i dati sensibili che hai postato in quanto questo è un forum pubblico e quindi pubblicamente si discute degli argomenti trattati…

se poi volete fare gruppo privatamente,vi organizzate voi in separata sede.

Dopo aver letto la tua spiacevole disavventura, sono sconcertato…e dubbioso nel fare il passaggio tim–> vodafone .
Comunque non escluso potrebbe esser anche l’iphone difettoso, il chip wireless è a parte con il chip telefonia per cui appunto potrebbe essere quest’ultimo …
speriamo risolvi :slight_smile: fatto la prova del 9, come detto da Luxila20 ?

A me Vodafone sull’ iPhone 5 va che è una meraviglia. Peccato che ho richiesto di passare in Tim e mi sono già pentito fin da ora per come si sta comportando l’assistenza .

Sent by iPhone usando Tapatalk