Servizi di localizzazione e servizi di sistema: cosa attivar

Salve a tutti! Volevo chiedervi una cosa riguardo i servizi di localizzazione e i relativi servizi di sistema.
Premetto che sono veramente poche le app per cui tengo la localizzazione arrivata (AroundMe, fotocamera, meteo, instagram, siri, tripadvisor, promemoria e mappe), mentre i servizi di sistema lo tengo quasi tutti disattivati tranne: impostazioni fuso orario, rete wi-fi, rete 3G e posizioni frequenti.
Volevo sapere tra questi (sia di localizzazione che di sistema) quali tenere attivati e non tra quelli elencati.
Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, secondo me potresti togliere anche il fuso orario dai servizi: non fa altro che identificare la zona e mettere in automatico il fuso orario, ma visto che puoi impostarlo semplicemente dalle impostazioni, ti consiglio di toglierlo :wink:
Per il resto penso possa andar bene :smiley:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quoto ,ed aggiungerei anche , ti consuma la batteria inutilmente!!!:wink:

Ah, lol. Io pensavo che togliendolo nell’orologio non mi facesse più vedere gli orari degli altri posti.
Per quanto riguarda rete wifi e 3G quelle che hanno a che fare con la localizzazione? Cioè posso staccarli tranquillamente oppure no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh, forse trovano più facilmente le reti-wifi e le reti cellulari, ma sinceramente non so…
Comunque sia funzionano lo stesso anche se li disattivi, sennó non funzionerebbero disattivando la localizzazione! :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Li ho disattivati, sia su iphone che ipad.
Sembra andar tutto bene, 3G a parte che anche se connesso ogni tanto dice che non è disponibile. Ma non penso dipenda da quello…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io li ho disattivati quasi tutti a parte Wi-Fi, 3G e HomeKit che non so cosa sia ma c’è comunque un consumo eccessivo di dati