Salve a tutti! Volevo chiedervi una cosa riguardo i servizi di localizzazione e i relativi servizi di sistema.
Premetto che sono veramente poche le app per cui tengo la localizzazione arrivata (AroundMe, fotocamera, meteo, instagram, siri, tripadvisor, promemoria e mappe), mentre i servizi di sistema lo tengo quasi tutti disattivati tranne: impostazioni fuso orario, rete wi-fi, rete 3G e posizioni frequenti.
Volevo sapere tra questi (sia di localizzazione che di sistema) quali tenere attivati e non tra quelli elencati.
Grazie!
Ciao, secondo me potresti togliere anche il fuso orario dai servizi: non fa altro che identificare la zona e mettere in automatico il fuso orario, ma visto che puoi impostarlo semplicemente dalle impostazioni, ti consiglio di toglierlo
Per il resto penso possa andar bene
Ah, lol. Io pensavo che togliendolo nell’orologio non mi facesse più vedere gli orari degli altri posti.
Per quanto riguarda rete wifi e 3G quelle che hanno a che fare con la localizzazione? Cioè posso staccarli tranquillamente oppure no?
beh, forse trovano più facilmente le reti-wifi e le reti cellulari, ma sinceramente non so…
Comunque sia funzionano lo stesso anche se li disattivi, sennó non funzionerebbero disattivando la localizzazione!
Li ho disattivati, sia su iphone che ipad.
Sembra andar tutto bene, 3G a parte che anche se connesso ogni tanto dice che non è disponibile. Ma non penso dipenda da quello…