servizi cluod: impostazioni

Ciao a tutti, ho provato con la funzione cerca ma i risultati nn mi hanno soddisfatto o nn ho ben capito come funziona, cmq…
essendo approdato al melafonino da windows mobile, ho spazio full.onedrive ( 1tb ) che sinceramente mi spiace mn poter più usare appieno. Quindi vorrei sapere se si può impostare l’upload automatico di copie delle foto e dei video fatti ne più ne meno come ero solito con WP. L’app è già installata e la.consultazione funziona molto meglio che su WP…
suggerimenti?

Ciao,
Il cloud standard gratuito che da Apple “di serie” e di 5 GB, poi a pagamento puoi avere altri tagli.
Ora non ho ben capito se tutti questi dati li hai ancora sul tuo vecchio smartphone.
Ovviamente essendo sistemi diversi non credo ci sia piena compatibilità per il trasferimento dei dati, sicuramente qualche operazione manualmente la decisione fare (es spostamento foto, file etc. Etc.)
Leggermente differente può essere se tu sul tuo vecchio smartphone avevi un account Google e lo usavi per tenere sincronizzati dei dati.
In questo caso anche Apple ti da la possibilità di sincronizzare tramite un account Google.
Io però cercherei di utilizzare il cloud di Apple.

Per sincronizzare i dati che ti servono in iCloud vai in Impostazioni / iCloud e da li hai solo l’imbarazzo della scelta.

Credo si riferisse all’upload automatico delle foto in OneDrive… Totalmente automatico non è fattibile. L’app può essere impostata in modo che all’apertura effettui un controllo delle foto/video, caricando quelle più recenti sul cloud.

[QUOTE=Alexx;n1960783]Ciao,
Il cloud standard gratuito che da Apple “di serie” e di 5 GB, poi a pagamento puoi avere altri tagli.
Ora non ho ben capito se tutti questi dati li hai ancora sul tuo vecchio smartphone.
Ovviamente essendo sistemi diversi non credo ci sia piena compatibilità per il trasferimento dei dati, sicuramente qualche operazione manualmente la decisione fare (es spostamento foto, file etc. Etc.)
Leggermente differente può essere se tu sul tuo vecchio smartphone avevi un account Google e lo usavi per tenere sincronizzati dei dati.
In questo caso anche Apple ti da la possibilità di sincronizzare tramite un account Google.
Io però cercherei di utilizzare il cloud di Apple.

Per sincronizzare i dati che ti servono in iCloud vai in Impostazioni / iCloud e da li hai solo l’imbarazzo della scelta.[/QUOTE]

ciao, grazie della risposta, il problema è che ho già OneDrive per motivi di lavoro e oramai lo sto pagando. Farne um altro nn sarebbe un problema ma i 5gb gratis mo starebbero parecchio stretti ma ripeto, nn sarebbe un problema.

[QUOTE=1979jd;n1960785]Credo si riferisse all’upload automatico delle foto in OneDrive… Totalmente automatico non è fattibile. L’app può essere impostata in modo che all’apertura effettui un controllo delle foto/video, caricando quelle più recenti sul cloud.

[/QUOTE]

esatto, la questione è quella, l’automatismo!
cmq, andrebbe bene anche se carica all’apertura della app, ma…dobe trovo la procedura? Nel link che mi hai messo nel 3D chiuso? ( scusa se ho sgarrato )

No, da quel link potrai accedere ai manuali ufficiali Apple, riferiti ad iPhone ed iOS 10.

Per ciò che chiedi tu, devi aprire l’app di OneDrive, cliccare su “foto” ed in alto troverai “caricamento da fotocamera” con accanto il testo “attiva” in azzurro.
clicca su attiva e segui le istruzioni a video.

rimosso

spammare per tutto il forum non serve

Ciao OneDrive per iPhone ha, come detto, l’opzione del caricamento foto. C’è la possibilità di sincronizzare anche in background, ma bisogna utilizzare la localizzazione