Service Apple Mobile Device failed to start

Ciao a tutti,

sto male, dico davvero e ora vi spiego il motivo…

Ho un computer vecchiotto con 1GB di RAM che ho usato sempre con iTunes per fare il backup dei miei dispositivi.
Tutto è andato a meraviglia fino alla settimana scorsa, quando ho deciso (!) di disinstallare iTunes e di reinstallarlo.
Per reinstallarlo mi sono recato sul sito ufficiale e lui stesso ha scelto la versione (32 bit).
Scaricata la stessa (12.3.3) all’atto dell’installazione appare “Service Apple Mobile Device failed to start. Verify that you have sufficient privileges to start system services”.

Ora qui arriva la parte peggiore.

Decido che il problema è il sistema operativo, magari la disinstallazione di iTunes ha creato questo problema così deciso (ahime!) di FORMATTARE il computer.
Bene, formatto, reinstallo Windows, aggiornamenti, driver, programmi, Dio solo sa che ci ho perso una settimana di tempo così poco fa vado finalmente a installare iTunes sicuro che tutto andrà bene, stessa versione, stesso sito Apple: 12.3.3.
E allora, ECCO lo stesso messaggio: "Service Apple Mobile Device failed to start. Verify that you have sufficient privileges to start system services"!
Sono disperato! L’avessi saputo prima non avrei FORMATTATO!

Ora vi chiedo, cosa è? Il computer è lindo e pulito, funziona benissimo… cosa devo fare?

PS: ho provato a scaricare una serie di versioni vecchie di iTunes (32 bit sempre) e disinstallare e reinstallare l’AMDS più vecchio da questi pacchetti ma il risultato è sempre lo stesso, stessa frase di errore. :cursing:

Ciao.
Innanzitutto disinstallalo completamente, anche i programmi associati tipo quick time, bonjour, ecc…

Poi disattiva l’antivirus, o addirittura disinstallalo temporaneamente, riavvia il PC e fai partire l’installazione con il tasto destro “Esegui come amministratore”.

Facci sapere :wink:

Installato da SO formattato, disattivo AV e FW… Niente.

Installo la penultima versione e funziona.

Installo l’ultima e non va con lo stesso errore.

Provo anche da Apple Update… Niente.

Ho visto altri utenti in giro con sistemi a 32 bit con lo stesso problema.

Ma la penultima versione quindi non ti da alcun problema? In questo caso personalmente lascerei la penultima, in attesa di una nuova versione

Si, è quello che faro!

Speriamo non vogliano abbandonare i sistemiamo a 32 bit in quanto per quelli col mio stesso problema a 64 bit hanno creato un installer alternativo!