salve a tutti vorrei sapere una cosa essendo possessore di un iphone 3gs , ho dovuto comprare l’anno scorso il tomtom car kit x iphone , altrimenti con il solo sensore interno , non riuscivo ad utilizzare il software tomtom , magari agganciava il satellite impostavi la destinazione e dopo poco , saltava , o ricezione scarsa segnale gps o etc… Quindi se avevo intezione di utilizarre il 3gs come navigatore o lo attacavo al tomtom car kit , oppure nulla.
Vorrei ora sapere , com’e’ la situazione con il nuovo iphone 4 , posso permettermi di navigare senza il tom tom car kit , oppure no ?
Vi chiedo questo in quanto stavo valutando di vendere il car kit ad un mio amico, e siccome dovrei aquistare il nuovo iphone 4 , non vorrei trovarmi spiazzato!
NB: un mio amico con il samsung galaxy 9000 naviga con il solo sensore interno, senza bisogno di accessori vari !
già con il nuovo ios4 si notano delle differenze in meglio, per quanto riguarda il segnale gps, cmq per poter utilizzare il car kit con iphone 4 devi fare delle modifiche sul supporto per il kit non è compatibile con iphone4… ciao
In realtà il mio tomtom car kit funziona con iPhone 4 senza particolari adattamenti. Ho visto che c’é chi mette spessori, feltrini… Sul mio basta agganciare normalmente e si attiva il modulo gps, il Bluetooth e naturalmente la ricarica.
Serve? Bah… Il modulo gps integrato in iPhone 4 é un altro pianeta rispetto a quello del 3GS. Aggancio e tenuta di segnale da Oscar. Se ti interessano il vivavoce bt e il connettore audio allora il gioco può ancora valere la spesa. Se il tuo interesse é sul potenziamento del segnale gps allora stai sereno perché non ne avrai bisogno.
allora hai il supporto rotto, altrimenti con il 4 non funzionerebbe
Io ho acuistato un supporto cellularline per il 3GS, ed era una tragedia con il GPS perdite costanti di segnale, ora con il mio nuovo iPhone 4 non ho più problemi, inoltre questo supporto va benone anche per il nuovo gioiellino, quindi per me il kit TT Car Kit non serve a nulla…
Finalmente allora si potrà usare come navigatore in maniera seria, col 3gs dopo le continue perdite di segnale, e il fix che ci impiegava una vita spesso, rinunciavo.
effettivamente i fix è immediato e cosa ancora più interessante funziona perfettamente anche in condizione pessime, come per esempio dentro un appartamento.
il tom tom tra le montagne non mi prendeva. non ho avuto occasione di provare il 3gs in quanto l’avevo già venduto. aspetto il 4… aspetto aspettoo… MUOVITIIIIIIIII
serve ancora il tomtom car kit per potere usare il tomtom con 3GS ? ci sono ancora i problemi con il 3GS ?
questa è una cosa che non ho mai capito…ma tu vedi il pallino blu “lampeggiante” dentro all’appartamento, o solo il pallino blu?
Perchè dentro l’appartamento il mio iphone 4 va in triangolazione, mostrando una precisione di soli 65 m
usando mappe io vedo il pallino blu fisso ho un 3GS
qualcuno ci sa dire se si puo usare il tom tom in un 3GS senza il car kit ?