SERIO PROBLEMA! Cartella SOURCES di Cydia COMPLETAMENTE VUOTA!!!

non so neanche da dove iniziare…praticamente da oggi continuava ad uscirmi la scritta “cydia method driver /usr/lib/apt/methods/HTTP could not be found” ed io , dopo essermi informato in giro per internet, sono andato in SSH nella directory “/usr/lib/apt/methods/” ed ho rinominato il file “http” in “HTTP”.
fatto questo non mi è più uscita quella scritta di errore ma un’altra persone diceva di andare in “/etc/apt/sources.list.d/” e rimpiazzare il file “Cydia.list” con un file “Sources” che ho scaricato da un link che ha dato. ( N.B. Non ho fatto quest operazione, mi sono limitato a scaricare il file sul desktop e vedere all’interno che c era)
Poi aprendo Cydia, mi dava errori “Duplicate sources.list entry” e leggendo in giro, dicevano di vedere nella propria sources.list ed io non capivo come e dove fare tutto ciò ed ho aperto il file che ho scaricato da quel link “Source” e c’erano vari file all’interno, e ho scelto di aprirlo con “Blocco note”. ERRORE!!! Ho sbagliato perchè da quel momento Cydia continua a darmi errori…poi dopo si è anche caricato ma ogni volta che vado in “Sorgenti/Sources” non vedo niente di niente…COMPLETAMENTE VUOTA!!!"

Vi prego aiutatemi!
in SSH…vedo nella directory “ect-apt-sources.list” che tutti i file hanno l’icona “Blocco note”.

Può darsi che selezionando il metodo “blocco note” per aprire i file" mi abbia in qualche modo cancellato tutte le sources?? perchè aprendo CYDIA…e andando in sources…non vedo niente!!!

Aspetto i vostri aiuti!!!:confused1::blink::crying::cursing:

Riscrivi tutto il titolo in minuscolo o ti chiudo il topic

Dimmi come si fa, perchè quando clicco modifica non me lo fa modificare il titolo.

p.s. sono nuovo qui, mi sono iscritto ieri.

Grazie

qualcuno mi può aiutare???
per favore!
nessuno su questo forum sa dirmi cosa fare???
non vedo più nessuna sorgente sull’iphone, mentre le vedo tramite SSH nella Source List…

AIUTO!!