Serietà AppStore-Apple

Vi riporto quanto accadutomi con il customer care dell’App StoreApple.
Qualche tempo fa ho acquistato il software di navigazione della Navigon Mobile Navigator con mappa Italia pagandolo 69,99€.
Leggendo la news di qualche giorno fa riguardo lo sconto applicato ed il conseguente ribasso del prezzo, pur essendo ben conscio delle politiche commerciali che ognuno decide di applicare, mi sono leggermente :cursing::cursing::cursing: ed ho quindi deciso di inoltrare le mie rimostrante alla Navigon. Dopo qualche giorno mi rispondono gentilmente dicendomi che i prezzi delle applicazioni non li stabiliscono loro ma bensì direttamente la Apple.
Scrivo quindi alla Apple la quale mi risponde nella stessa maniera rimbalzando la responsabilità del ribasso alla Navigon.
Gli rispondo citando la mail della Navigon conclundo con la classca frase di circonstanza riguardo la mia delusione ed il fatto che in futuro mi guarderò bene dal comprare loro prodotti.
Ebbene nel giro di un paio di giorni mi hanno accreditato sulla mia carta di credito l’intero importo speso per l’acquisto del programma.:w00t::w00t::w00t::w00t: MI sarei accontetato sinceramente di poter magari passare alla mappa Europa senza spendere nulla ma invece oggi mi ritrovo € 69.99 accreditati sulla mia carta di credito e quindi il programma gratuito.
MI ritengo soddisfatto ed al tempo stesso fortunato.
Complimenti al customer care Apple ed alla loro attenzione verso il cliente.:thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Evviva la faccia!! hahahaah… beh, più che soddisfatto dire FORTUNATO!!! :smiley: dovrebbero succedere più spesso queste cose…

Ogni tanto provarci… funziona :smiley:

Credo che apple modificherà a breve la sua politica “perbenista”… Intendo quella dove è sufficiente che il cliente faccia 3 lacrimucce e la apple esageri con rimborsi totali o omaggi.

A breve si renderanno conto di avere a che fare con gli Asenio Lupin italiani… Maestri di commedie e drammi…

Con questo non ce l’ho con te guido, anzi ritengo, anche se non ho letto i testi delle tue mail, che tu sia stato corretto.

È il mio parere personale, dato dall’esperienza che ho maturato in 15 anni di lavoro c/o un centro di assistenza tecnica… Non apple… Cmq di un famoso marchio.

Del tipo… c’è l’impronta di una scarpa sul telefono rotto… eppure dicono… “non so come sia successo… era sul tavolo e boom” ??
asd

Hai presente zelig?

E il frighirifiri s’è svampato da solo signò… Fufff!

Capisco le vostre risposte ed infatti so benissimo come stanno le cose con noi furbetti italiani. Tuttavia qui non si tratta di fregare la Apple inventandosi chissà quale danno fisico al nostro iPhone!!
Non potete contraddirmi quando affermo che questi cali di prezzo danno noia; sono altresì ben conscio che le varie politiche commerciali portano i venditori ad offrire i loro prodotti a prezzi scontati per invogliare la clientela. Sarebbe assurdo se ogni venditore rifondesse il proprio cliente in merito al ribasso di prezo di questo o quel prodotto!!!
La mia richiesta alla Apple è stata sinceramente molto parca; ho esposto le mie lamentele tutto qui con l’intento, non lo nascondo, di avere magari la possibilità di passare alla mappa Europa da quella Italia da me acquistata.
Non ho chiesto loro di venire rimborsato di nulla.
Se poi la Apple invece ha deciso di rifondermi l’intero importo da me speso questa è una loro decisione che non posso far altro che apprezzare. Se lo hanno fatto un motivo sicuramente ci sarà. Se poi non lo avessero fatto non sarebbe cambiato nulla. Avrei continuato ad usare felicemente il mio iPhone magari pensando ad un futuro jailbreak…