seriale windows 8.1 su asus f553m

ciao a tutti ho acquistato un asus F553M con windows 8.1 whit bing, questa per me e la prima esperienza con windows 8, quindi non so se sia normale, ma non trovo l’etichetta con il product key di windows.:cursing:

Non é sul CD di corredo?

Sotto al pc?

Se proprio non la trovi, vai nelle proprietà del pc e infondo trovi il codice product key di windows :wink:

sotto al pc non c’e e non c’e’ nessun cd in allegato, adesso guardo sulle propieta’ del pc

c’e solo il codice seriale non il product key…

Guarda nella scatola, ci dovrebbe essere un opuscolo con il codice, oppure puoi formattare senza reinserire la licenza in quanto legata alla macchina

ho guardato da per tutto e non ho trovato il product key da nessuna parte, lo so che si puo’ formattare senza licenza con il suo programma di ripristino, ma su due pc si era danneggiata la partizione ed ho dovuto formattare con un cd e il seriale che di solito ci sono attaccati nei pc…

Da Windows 8 il seriale e nel bios

infatti ho appena letto questo articolo:

Con l’avvento dei nuovi sistemi operativi di casa Microsoft, i produttori di personal computer e notebook non sono più obbligati ad attaccare sul retro del vostro pc il bollino contenente la chiave di Windows installato sulla macchina. E’ presente solo un logo ufficiale di Windows 8/8.1 posto sul vostro pc. L’intento principale di tale cambiamento è quello di limitare il numero di chiave compromesse. Infatti, per ottenere una licenza originale OEM era sufficiente fino a poco tempo fa duplicare il codice apposto sui computer e utilizzarlo per una installazione pulita el s.o. Ma per la maggior parte degli utenti finali, è solo una buona notizia: non c’è bisogno di preoccuparsi di perdere, strappare o graffiare l’adesivo su cui è stampato il Product Key. Il rovescio della medaglia è che tali utenti avranno poche possibilità di vedere o salvare una copia della chiave per un uso futuro, o utilizzare l’etichetta come prova fisica di avere una vera e propria licenza di Windows 8 sul computer.

La chiave è ora memorizzata nel firmware dei moderni UEFI BIOS. Essa, infatti, verrà prelevata automaticamente durante l’installazione del s.o. sul vostro pc senza che vi sia richiesto di inserirlo manualmente.

Si appunto quello che ho detto :slight_smile:

Ho imparato 1 cosa nuova anche io…
Grazie Annibal