Serial number iPhone 4

Salve a tutti,

facendo una ricerca su internet ho scoperto alcuni aneddoti, per individuare determinate informazioni riguardo il proprio iphone leggendo il numero di serie.

tanta curiosità è venuta dal fatto che in soli 3 giorni ho cambiato 3 iphone per 3 difetti diversi, che ora non sto qua ad elencare.

ho scoperto che dal numero di serie si può capire se un iphone è ricondizionato oppure no:se le prime due cifre riportono questi due caratteri “5K”, sicuramente abbiamo tra le mani un iphone ricondizionato.

l’altro dato invece riguarda la settimana di produzione. tale dato è riportato nel Serial number rispettivamente nella 4° e 5° cifra (ES: xxx45xxxxxx)
nel mio caso, il primo iphone (l’originale) riportava il seguente NS 7903782ZA4S (settimana 37 - fine settembre)
il secondo iphone tenuto solo un giorno per difetto all’antenna riportava: 5K102J7PA4S

il terzo (l’attuale):5K044FCTA4S

si vede che entrambi sono iphone rigenerati, però la cosa strana riguarda il primo iphone che riportava la settimana 02! (2° settimana gennaio 2011)

questo iphone è stato prodotto 15 giorni fa, e in questo lasso di tempo, è stato venduto, ritirato e già reimmesso. come può in così poco tempo?? ma sopratutto il dato sconfortante è che questo telefono presentava un difetto disastroso all’antenna (scarsissimo segnale, quasi assente, in zone dove si becca pieno).

ora me lo hanno nuovamente cambiato con un altro risalente alla settimana 44 (novembre 2010) e non sembra avere difetti, tranne lo schermo maledettamente ingiallito.

insomma ad oggi non posseggo un terminale degno di essere come il mio originale. voi che ne pensate?