Buongiorno a tutti,
non so se è consutudine presentarsi in questo forum e quindi colgo l’occasione per farlo ora.
Mi chiamo Albero ho 32 anni e vivo a Carrara.
Sono felice possessore di un iphone 3gs 16gb che ho comprato con abbonamento 3, 2 giorni orsono.
Tutto funziona alla meraviglia però ho notato che disabilitando il 3g (per far durare piu al ungo la bateria)Il telefono ha piu difficoltà atrovare il segnale 3ita (a dire il vero nn prende quasi mai).Per me è fondamentale poichè altrimenti,sotto tim,decadono le condizioni contrattuali secondo le quali ho chiamate,messaggi e internet gratuiti.
Sapreste dirmi se la cosa è normale (ovvero non trovare il segnale 3ita con 3g disabilitato)??
Devo modificare qualche impostazione?
Premetto che se abilito il 3g invece prende bene.
Grazie
Alberto.
Ciao Alberto e benvenuto…
più che normale è ovvia! Infatti 3 (H3G) trasmette solo in 3G ovvero in UMTS. Se disabiliti la ricezione/trasmissione in rete 3G, 3 rimane tagliata fuori. Per lavorare con 3 devi per forza tenere il 3G attivo.
grazie mille mod…questo giocattolo di un iphone mi sta facendo impazzire…troppo figo…un concentrato di tecnologia!magari il 3g lo disabiilto la notte per risarmiare batteria…
una curiosità…e quanto durerebbe la batteria con il 3g attivo??è molta la differenza?
ma guarda secondo me nn te ne accorgi neanche!!! cmq vero quello che dice jdm anchio ho tre e ho sempre il 3g attivo
spettacolo!!Faccio un ultima domanda banale e forse off topic…mi sapreste mica dire qual’è il numero che devo fare con 3 per vedere quanti minuti di conversazione ho effettuato,quanti messaggi e traffico internet??Grazie ancora di cuore.
4330 o 4321 pero dal primo febbraio cambieranno ti arrivera un messaggio