ciao a tutti, parlando al cell mi capita di sentire un fruscio, il classico “zzzz cr crr” dal microfono, si sente anche usando l’auricolare.
Preciso che per sentire bene senza dovermi incollare il cell all’orecchio tengo sempre il volume al massimo, perchè mi pare che di per sè l’audio del 4S non abbia una grande potenza. Ho pensato dunque che il problema possa essere l’audio al massimo, perchè abbassandolo sparisce, ma non so… anche con volume al massimo non dovrebbe comunque “criccare”.
E’ normale, è una cosa comune?
La voce gracchia e/o distroce oppure è chiara ma senti solo quel rumore fastidioso?
Nel secondo caso potrebbe essere che sei in una zona dove la rete 3G non è buona ed in chiamata passa automaticamente in EDGE procurandoti quelle interferenze, tipiche della connessione EDGE e per nulla rare. Per iniziare puoi anche verificare “a vista” guardando che la sigla “3G” rimanga presente o meno durante la chiamata e disturbi.
ciao e grazie.
La voce si sente molto bene, solo che col volume al massimo sento trrtt trrttt zzitt zzztt, come fossero degli acuti/tremori che accompagnano e contornano le parole.
Preciso però che quando ho sentito quello non avevo il 3g attivo, ho disattivato il traffico dati (lo uso solo quando mi serve) dal momento che ho ancora una tariffa con poco traffico dati a disposizione.
Proverò allora a riattivarla per provare se può dipendere da quello, non lo immaginavo.
Comunque, pur sentendoci bene, mi pare indispensabile tenere il volume al max per sentire bene… ti risulta che in generale sia basso?
Con le cuffie mi pare che, invece, il suono sia più potente, chiaramente un po’ perchè si ha l’auricolare nell’orecchio, però in linea generale mi pare un volume più potente.
grazie
Ciao … io devo dire che il mio 4S non ha quest’audio così basso come dici. Eventualmente, prova a fare un ripristino in DFU senza riprendere backup per un paio di giorni … e vedi se migliora. Magari, confontalo con il telefono di alcuni amici, se ce l’hanno … così da capire se è il tuo ad avere problemi o una cosa comune
Diciamo che anche al massimo il volume non spacca le orecchie… però mi sembra sufficientemente alto. Facci sapere se con il 3G attivo il rumore scompare (controlla che durante la chiamata ci sia il 3G attivo).
Allora, ho provato ma io l’accento metallico alla fine delle parole lo sento comunque anche col 3g attivo. Sembrano degli acuti sulle parole… zzzt tzttt e così via…
Non so se meglio provare a farlo vedere… comunque lo fa solo con il volume al massimo sia dall’altoparlante che usando gli auricolari, invece non lo fa in vivavoce, anche con volume al massimo.
Se dovessi portarlo in assistenza cosa fanno, lo riparano o me ne danno un altro rigenerato? E’ ancora nel primo anno di garanzia.
Se te lo sostituiscono ti danno un rigenerato (che avrà solo la scheda madre rigenerata dopo i controlli, tutto il resto è nuovo). Potrebbe essere un problema del microfono difettoso che gracchia…
grazie. Ma non ho capito bene cosa prevede la procedura della apple: se vado in un negozio e constateranno il difetto del microfono sostituiranno il telefono, oppure lo fanno riparare?
Non ho capito in sostanza se quando c’è un difetto è prevista in automatico una sostituzione, oppure se li riparano anche.
Ciao.