Sensori di Movimento iPhone 5 rotti???

Salve sono un nuovo utente da poco registrato.
Di recente ho avuto un problema con il mio iPhone 5. Il telefono è sfortunatamente caduto durante una pioggia forte mentre rientravo a casa. 5 minuti dopo mi sono accorto che era fuori e l’ho ripreso. All’inizio non si sentiva bene il tasto power non funzionava, insomma era impazzito. Adesso funziona di nuovo tutto perfettamente. L’unica cosa che ancora non funziona è il sensore della bussola, e quindi anche l’effetto 3D parallasse. Mi spiego meglio, praticamente nella schermata home le app si muovono da solo come se io stessi muovendo il telefono. Mentre la bussola non riesco a calibrarla perchè il pallino rosso si muove da solo e a suoi piacimento. Vorrei sapere se l’ho bruciato, c’è qualche soluzione o e irrecuperabile totalmente.

Grazie

Ciao, puoi solo provare un ripristino in dfu come vedi spiegato nel link qui sotto. Se non va ti resta solo l’assistenza. Non saprei che altro dirti

Ma Ripristino in DFU si perdono tutti i dati?

si
poi puoi provare a recuperare il backup, ma potresti riprendere anche il problema.
argomento stratrattato

Va bene. Allora ci proverò. Grazie e mi scuso se ho preso già un argomento trattato.

Io direi, visto l’accaduto, che è un problema hardware… accelerometro danneggiato… prova ugualmente con il ripristino, ma credo che tu abbia bisogno dell’assistenza