Sensore lumiosità iPhone 5 bloccato

Ciao a tutti !!

Premetto che sono nuovo nel forum e se non sono nella sezione adatta mi posso spostare :slight_smile:
Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.

Ieri ho cambiato la batteria al mio iPhone 5, in modo particolare ho sostituito la batteria originale con una compatibile di iFIxer acquistata su Amazon. Lo smontaggio e il rimontaggio sono stati abbastanza semplici e non ho avuto alcuna difficoltà nell’aprire e richiudere il telefono. Dopo aver rimesso insieme tutto però, mi accorgo che il sensore di luminosità del telefono non funziona più come dovrebbe e non riesco a capire se si tratta si un problema Hardware o Software. Giusto per la cronaca ho provato a:

  1. Inizializzare il telefono
  2. installare il sistema operativo più aggiornato
  3. Pensando fosse un problema di compatibilità della batteria, ho rimesso quella vecchia, ma niente!!!

Detto francamente non so più cosa fare, le ho provate tutte, è possibile che si sia rotto il sensore ?? Però è strano… io non l’ho toccato… è impossibile…
Oppure è un bug??

Grazie mille in anticipo.

Saluti

PS: mi sono dimenticato di dire che la luminosità dello schermo resta sempre alta al massimo e che andado nelle impostazioni a regolarla non cambia niente…

Sicuramente è rimasto danneggiato il sensore a questo punto. Col fai da te può succedere di tutto.

cioè impossibile… io non l’ho toccato il sensore…

Magari non hai scaricato la corrente statica prima di toccare la scheda/parti interne del telefono.
È la prima cosa da fare…