Sensore luminosità iPhone 5

Fai una prova:
Stanza buia.
Disattiva luminosità automatica.
Metti un dito sul sensore.
Riduci al minimo la luminosità scorrendo tutto a sinistra.
Leva il dito dal sensore.
Metti luminosità automatica.
Resta in questa pagina.
Accendi una lampadina (quella del comodino).
Avvicina a 10cm l’iPhone alla lampadina (preferibilmente senza coperture sulla stessa).
Vedrai che l’indicatore sale.

Anche a me non funzionava…ora va alla grande.

Ti ringrazio! Così funziona! Solo che a salire di luminosità è veloce, a scendere è lentissimo… Se si usa il tel a letto rimane fastidioso

Provalo bene ma soprattutto prova a configurarlo stasera al buio. Non di giorno. Vedrai che funziona.

Sensore luminosità iPhone 5

Ho provato tre volte facendolo andare dal minimo al massimo automaticamente, però è sempre lento a calare di luminosità…

Dopo che lo hai avvicinato alla lampadina, se spegni la luce resti nella stanza buia.
L’indicatore di luminosità non cala in un secondo. Ci mette 4/5 secondi…ma comunque lo vedi calare progressivamente.
Il tuo non fa così?

mi infilo nela discussione, a scendere è lentissimo…nfatti molto spesso lo porto giù io…

Sensore luminosità iPhone 5

Quando spengo la luce dal massimo che era sta una quindicina di secondi a andare a metà, che è ancora un valore troppo alto, e per arrivare ad un quarto ci vogliono altri 30 secondi…

Zannamax visto che sei gentile ti disturbo per un altro motivo:
Su iPhone 4 avevo volume suoneria e avvisi(sms, email, whatsapp) regolabili insieme e suoni di sistema a parte, sul 5 ho suoneria da sola e il resto insieme. Ciò è male perché siccome voglio il volume degli sms al massimo mi si alzano anche click di tastiera, sblocco e tastierino numerico che ad alto volume sono fastidiosi. Anche a te succede così?

Si errore mio scusate. Appena spengo la lampadina, con la stanza buia il cursore scende lentamente.
Mi son confuso con quando sale…quando lo metto sotto la lampada ci mette pochissimo, mentre al contrario scende piano piano.

Comunque è come il 4 che avevo. Non capisco dove stia il problema.
O meglio il problema c’è per settarlo…ma se fai come ho scritto sopra, funziona perfettamente.

Sensore luminosità iPhone 5

Sul mio 4 è veloce sia nel salire che nel scendere!

Allora probabilmente sarà difettoso. Certo che io quindi ne avrei avuti 2 difettosi senza accorgermene? mmm…

Prova ad andare in un Apple Store e spiega il problema…magari vedono che c’è qualcosa che non va.

Per le suonerie, non mi son mai accorto anche perché il telefono lo tendo sempre in silenzioso. :slight_smile:

Sensore luminosità iPhone 5

Non credo tu ne abbia avuti 2 difettosi, forse è un problema di iOS… Boh!

Allora prova a ripristinare :slight_smile: