Ciao a tutti, volevo chiedere come da titolo qual’è il sensore che in base alla luce ambientale regola la luminosità dell’iphone, è lo stesso che fa spegnere lo schermo quando avviciniamo l’orecchio durante una chiamata? Perché ho notato che non mi regola più la luminosità in base all’ambiente anche se nelle impostazioni è attivata la luminosità automatica, mentre quando chiamo e avvicino l’orecchio lo schermo si spegne correttamente…
Nessuno sa niente in merito?
è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni
abbi pazienza attendi le risposte
La luminosità automatica se non sbaglio funziona solamente quando il telefono utilizza app che mantengono attivo il telefono (navigatore ad esempio). Credo che quando si usi toccando lo schermo la luminosità passi sul settaggio impostato.
Non credo, ricordo che spesso anche stando nella schermata home o mandando un semplice messaggio mi si regolava la luminosità automaticamente: più elevata se picchiava il sole o una fonte luminosa intensa sullo schermo o meno elevata in stanze buie (succedeva con iOS 5.1.1), ora questo non succede più! Volevo quindi sapere che tipo di problema era, se era cambiato con iOS 6 o se si è rotto qualcosa, volevo inoltre sapere se il sensore era lo stesso che fa spegnere lo schermo durante una chiamata.
quello che fa spegnere lo schermo è un sensore di prossimità, diverso da quello di luminosità, quest’ultimo deve funzionare sempre, anche durante l’utilizzo dell’iPhone
stesso identico problema dopo aver installato ios 6…ke si fa???
Attendiamo un aggiornamento alla prossima release del firmware
Al massimo puoi provare a fare un ripristino in DFU e configurarlo come nuovo, dopodichè riprendere il backup.
con iOS 6 il cambio di luminosità avviene in modo graduale e non immediato come era con iOS 5.x.x
provate a passare da un luogo luminoso ad uno buio mentre siete sulle impostazioni della luminosità… si muoverà anche il cursore
se poi questo non succede allora avete un problema
Vero, non avviene come nel 5.1.1. ed in un primo momento pensavo anche io ad un difetto invece funziona.
Vero, ho fatto come ha consigliato Sonico26 e funziona! Dalle impostazioni si vede che funziona! Hanno solamente cambiato il metodo in cui questa agisce… Perfetto!
Ma quanto si deve aspettare perchè si muova il cursore? Ho provato ad entrare in una stanza buia e non si è mosso…
Si muove istantaneamente, prova ad esempio andando fuori alla luce del sole… Il cursore si muoverà sul massimo!
Confermo, l’ho puntato contro la lampada ed è andato al massimo! Ma poi si ristabilisce da solo sulla luminosità scelta da me?
Certamente, basta bloccarlo e sbloccarlo ed è di nuovo alla luminosità di prima, oppure basta andare di nuovo su un luogo con normale luce…ho notato però che, almeno nel mio caso, la luminosità non scende ad un livello inferiore a quello impostato da me (io ce l’ho impostata ad un 30-40%)