Sensore di prossimità e tasto di blocco guasti

Salve, dopo aver sostituito il display del mio iPhone4S ed aver rimontato il tutto mi sono accorto che sia il tasto di blocco/sblocco che il sensore di prossimità non funzionavano. Ho letto in giro che sono collegati o roba simile, avete dei consigli? Grazie :smiley:

Purtroppo certe operazioni sono piuttosto delicate, occorre avere manualità ed attrezzatura.
Hai utilizzato ad esempio un bracciale antistatico durante la sostituzione??
Nel 4s per arrivare al display occorre smontare praticamente tutto il telefono… è un pò difficile immaginare che errore hai commesso…
Saluti!! :hugs:

No non abbiamo utilizzato un bracciale antistatico. Ho letto in giro che il sensore e il pulsante sono collegati insieme alla scheda madre e subito mi è parso quello il problema, altri hanno modificato non so cosa con del nastro isolante. Qualcuno ha avuto un’esperienza diretta?

Io l’esperienza diretta l’ho avuta!!! :wink:
Ma dopo il terminale funzionava perfettamente… :blush:
Mi spiace ma non sò immaginare cosa può essere successo…

Ciao
Riguardo al sensore di prossimità ti devi sincerare se sul nuovo touch è presente il fitro UV, di colore blu/violetto, e anche se presente ti converrebbe sostituirlo con quello presente sul vecchio touch. Il filtrino UV è posizionato dove vedi il forellino proprio sopra la fessura dell’altoparlante.
Riguardo al tasto blocco sblocco intendi il tasto power? Se e quello non ha nessuna attinenza con il sensore.