**sensore di luce ambientale,funziona così??**

Ciao a tutti,mi chiedo se è solo il mio iPhone ke cambia la luminosità solo nel caso in cui quest’ultima necessiti di essere aumentata. Spiego meglio: passo da una stanza buia ad una illuminata e la luminosità aumenta. Rientro in quella buia e la luminosità rimane sempre alta!Salvo ke non spenga il display col tasto power e dopo lo sblocco riparte con quella + bassa.
Aggiungo ancora un altra domanda: anke a voi la skermata della lockscreen sta su di una luminosità standard?
Grazie a chi condividerà le sue esperienze!

si, la schermata lock ha la luminosità fissa…

quanto al resto, penso sia solo una questione di tempistica del sensore che identifichi la scarsa luminosità.

Quindi a te la cambia in automatico?io ho provato ma resta fissa su quella alta nel cambio da alta a bassa…

si, me la cambia in automatico…

Mmh…allora io devo avere qualcosa ke nn va!magari con l’avvento del nuovo firmware ne approfitto x ripristinare.Grazie cmq

A me funziona allo stesso identico modo

Quando aumento la luce di una stanza i lsensore aumenta la luminosità del telefono ma viceversa no, fanno tutti cosi per me questi telefoni. Secondo me è giusto perchè provate a pensare come sarebbe se continuasse a cambiare da sola la luminosità dato che i ltelefono si può impugnare anche orizzontalmente. ogni volta per navigare o per giocare si andrebbe a coprire i lsensore e scoprire, cosi da farlo ogni volta lavorare e fare impazzire i ltelefon oche continuerebbe a cambiare intensità. In fondo il telefono fa cosi solo in modalità automatica che se si va a leggere anche sul sito è ben spiegata coem funziona. nel sito viene detto che per provare il corretot dunzionamento dle sensore va fatta la prova come facciamo noi ma non va fatta la prova opposta ovvero quella di mettere i lcell al buoio dopo che quest’ultim oè stato alla piena luce…