Ciao ragazzi. Ho l’'iphone da 4 gg e mi sono accorto solo oggi che il sensore vicino all’alto parlante (quel puntino rosso) è sempre acceso continuamente. È normale? Mi ricordo che con il 4 si accendeva solo con le chiamate.
Grazie
Spiegati meglio…intendi dire che il sensore di prossimità è sempre attivo (per cui avvicinandoti al sensore lo schermo diventa nero per poi riaccendersi allontanandosi) anziché soltanto nelle chiamate?
Tramite Tapatalk
Praticamente mi sono accorto che la spia rossa (presumo si tratti del sensore) è sempre accesa. In pratica basta che io attivi l’iPhone e si accende. Me ne sono accorto al buio totale di notte nella mia camera. Con il 4 invece succedeva solo quando partivano le chiamate. Per funzionare, il sensore, funziona bene nel senso che durante le chiamate lo schermo si spegne. Ma la spia resta cmq fissa.
Ciao, ho provato ora (non avevo mai fatto caso).
La risposta é no, non é normale che sia sempre acceso. Deve accendersi solo in chiamata.
Devi ripristinare da dfu e non riprendere alcun backup. Se il problema persiste, contatta l’assistenza e fattelo sostituire!
Inviato da iPad con Tapatalk HD
JD
iPhoneItalia Forum Staff
Ciao. Ti ringrazio per la risposta. Volevo solo chiedere una cosa. Navigando in internet ho trovato vari articolo che riguardavano il sensore del 4S. Praticamente dicevano che è sempre attivo e questo per via di Siri . Può essere che sia così anche per il 5? Cmq se da te ciò non avviene farò il ripristino e vedo che succede.
Mi riferivo a questo.
iPhone 4S: Apple ha incluso un nuovo sensore ad infrarossi per la funzione “Raise to Speak” di Siri - iPhone Italia Blog
Ecco l’immagine.
Grazie
Anch’io l’ho notato (al buio)
Lo schermo si spegne solo nelle chiamate…
Dovrebbe funzionare per l’opzione “alza per parlare” di siri
Penso anche io quello. Infatti anche se guardi recensioni del telfono su youtube in HD, se fai attenzione ti accorgi che il sensore è acceso.
Ciao