Sensibilità touch di iphone 12 pro

Buongiorno vorrei chiedere se qualcuno riscontra problemi con il touchscreen di iphone 12. Io lo trovo poco sensibile spesso e volentieri non prende il primo tocco in più se non poggi il dito esattamente nel mm quadrato di alcuni pulsanti non li seleziona. A volte mi da la sensazione che lagghi da quanto è lento a ricevere il comando.

Ciao
Puoi effettuare questi test prima di portarlo in assistenza:
Riavvio
Ripristino impostazioni
Ripristino da dfu
Ripristino da dfu senza riprendere il backup.

Ovviamente in sequenza fin quando il problema non si risolve.

Con esito negativo di tutti, dovrai rivolgerti all’assistenza Apple per una verifica del terminale ed un eventuale difetto di fabbrica.

Grazie per la risposta. Proverò a fare le prove che mi hai suggerito; ma ho paura che sia proprio la peculiarità di iphone perchè ho provato anche un 12 max ed ha lo stesso display poco reattivo dal mio punto di vista. Probabilmente è un mio problema in quanto sono abituato alla reattività dei display samsung che funzionano anche con le unghie e con i guanti spessi.

Sinceramente di iPhone, rispetto a Samsung e/o altri competitor, si possono dire alcune cose ma di certo non che sia poco reattivo… ho provato diversi dispositivi competitor e la reattività di iPhone in generale (ma ancor di più per gli ultimi dispositivi) non è minimamente replicabile.

Per il discorso unghie, a livello personale se provo ad usare l’unghia per scorrere il display o fare altre operazioni, non ho alcun tipo di problema.

Differente il discorso guanti. Se non sono quelli specifici per i display, quindi con indice e pollice “modificati” per l’uso sui display degli smartphone, diventa chiaramente impossibile il corretto uso.
Personalmente uso spesso il terminale con i guanti in nitrile e non ho alcun problema.

Sarà il mio fallato allora

Ciao ma hai una pellicola protettiva sopra ? Hai provato senza niente? Te lo dico perché sul mio 11 pro quando L ho acquistato avevo messo una pellicola che non andava bene , era poco reattivo il tocco , allora L ho cambiata e non ho più avuto problemi…

No nessuna pellicola ma credo che sia proprio così il display perché anche sul 7s e sull’8 che ho avuto in passato non c’è mai stato feeling idem anche su 12 pro max che ho reso perché enorme. Leggevo su forum stranieri che molti utenti lamentano questo problema ed avevano tutti android prima per cui credo che il problema non sia risolvibile

Va bene.
Allora è così.