Sempre su Installer... tempo di aggiornamento sources?

Sto continuando a lottare con Installer… ma a voi quanto ci mette (connesso in WiFi) a fare un refresh delle sorgenti?

Non ho problemi con l’ADSL (dal MacBook navigo e scarico file senza problemi con una velocità di download accettabile: circa 1500Kbps appena misurati con lo speedtest), però in compenso Installer è fermo su “Refreshing sources” da mezz’ora con la barra di completamento appena all’inizio.

Secondo me si è impallato per l’ennesima volta… ma sono solo io a cui Installer fa le bizze???

Re: Sempre su Installer… tempo di aggiornamento sources?

[quote=TheOrbix]Sto continuando a lottare con Installer… ma a voi quanto ci mette (connesso in WiFi) a fare un refresh delle sorgenti?

Non ho problemi con l’ADSL (dal MacBook navigo e scarico file senza problemi con una velocità di download accettabile: circa 1500Kbps appena misurati con lo speedtest), però in compenso Installer è fermo su “Refreshing sources” da mezz’ora con la barra di completamento appena all’inizio.

Secondo me si è impallato per l’ennesima volta… ma sono solo io a cui Installer fa le bizze???[/quote]
a me ci mette circa 1 minuto.
però dipende da quanto source hai e dal fatto che alcune source a volte sono offline e quindi ci mette un’eternità.

Re: Sempre su Installer… tempo di aggiornamento sources?

Ho appena riprovato questa mattina, e continua a bloccarsi con la “barra di completamento” all’inizio o quasi…

La sequenza è: prima appare il messaggio “Checking sources…”, questo a volte dichiede pochi secondi a volte diversi minuti. Poi il appare il messaggio “Refreshing sources…”, a qui sembra impallarsi.

Ho anch’io il sospetto che possa dipendere da una o più source con il server non accessibile, però:

  1. Le sources che ho installato sono in tutto 4-5, quelle che c’erano quando mi hanno dato il telefonino, già sbloccato. L’unica che ho aggiunto è http://repo.ispazio.net.
  2. il risultato è che l’Installer è totalmente inutilizzabile, visto che TUTTE le volte che lo avvio, anche dopo aver spento e riacceso l’iPhone, lui parte in automatico con il processo di refresh delle sorgenti e non c’è modo (almeno per quanto ho visto) di bloccare la cosa.

Ci fosse un cavolo di pulsantino di “Stop” per bloccare il refresh potrei cercare di editare l’elenco delle sources per toglierle tutte e reinserirle a una a una per scoprire quale crea problemi… ma non c’è.

A questo punto stavo pensando di provare a collegarmi in SSH e capire se c’è un modo di editare la lista delle sources “a manina”, magari agendo su qualche file di preferences. Qualcuno ci ha mai provato?