Buonasera a tutti. Questa mattina mi sono accorto di avere problemi con i contatti del mio iPhone 4 (vers. software 5.0):
1° Non ho trovato il segno “+”, in alto a destra della finestra Contatti, che serve ad aggiungere un nuovo contatto.
2° Aprendo un contatto non compare più, in alto a destra, il tasto “Modifica”.
3° In fondo alla schermata del contatto non c’è più il tasto “Elimina”.
Dopo inutili ricerche sul Forum, ho dovuto procedere al ripristino e, naturalmente, tutti i contatti sono stati cancellati. Provando, però, a creare un contatto qualsiasi, ho constatato che la situazione si era normalizzata ed i tre problemi di cui sopra non c’erano più. Ora si trattava solo di ripristinare i contatti da Outlook. Purtroppo, però, la sincronizzazione non è riuscita e sull’iPhone non trovo nulla. Allora ho deciso di tentare con un vecchio backup, risultato: trovo i contatti, ma si ripresentano i tre problemi.
Che c… devo fare? Grazie.
Bastava andare in impostazioni—>ICloud---->contatti
Stessa cosa se non ti esce il + in calendario.
Scusa puoi spiegarti meglio? Cosa significa andare in iCloud? Io ad esempio non lo uso ed andandoci su lui fa comunque una verifica del mio account ma non ho nessuna voce attivata, nonostante ciò i contatti hanno tutte le funzioni regolarmente presenti.
Bene, vedo che il mio messaggio di ieri sera in cui esponevo qualche critica alle risposte che si trovano su questo Forum è stato bannato :rolleyes:.
Comunque volevo, principalmente, dire che tutti i problemi si sono risolti facendo la sincronizzazione da un altro pc.