Sempre iphone 2g 16g americano bloccato

Mi riscuso nuovamente sia per ripresentare la mia situazione e sia per non aver postato nel thread relativo al titolo ma se nessuno mi risponde cos’altro dovrei fare. Credo di essere in possesso dei file relativi allo sblocco, (finalmente) l’unica stupidaggine (e mi scuserete se la ritengo tale) è la funzione “Ripristina” che dovrebbe apparire su itunes, invece nell’ultima versione di quest’ultimo non c’è. Allora ho provato ad installare una versione precedente ma mi dice che è già stata installata l’ultima versione e quindi il file “library” non si avvia. Reinstallo di nuovo l’ultima ma ovviamente la situazione non cambia e quindi vi riscrivo. Trovo strano che nessuno parli di questo inconveniente o almeno nelle sezioni in cui sono stato. Ma dico io, ci si può fermare per una cosa del genere? E’ esasperante, a meno che il problema sia unicamente mio. Cosa mi rispondete? Spero e auspico che qualcuno risponda, grazie ancora.
P.S. Vi leggerò domani ovviamente, non ho internet a casa.

metti in DFU e ripristina, dopodichè con quickpwn fai tutto, l’ultimo fw è il 2.2.1 trovi tutto sul sito

Scusa per l’ignoranza Simo, ma cosa significa mettere in Dfu? Ne sento parlare ma non ho ancora compreso il significato, grazie

DFU - IPhoneItalia Wiki

leggi qui, trovi anche i link ai tutorial per mettere l’iphone in questa modalità

Simo, grazie di cuore per le indicazioni, ho fatto tutto, dopo aver aggiornato il firmware e ti fa attendere per il riconoscimento della Sim ricompare la scritta che dice “Sim non valida…ecc. ecc.”
Sono come prima, ma perchè?
Che sfortuna sfacciata, mannaggia. Non so più che fare.

Mi spiego meglio, ho seguito la procedura per metterlo in Dfu e ho seguito le indicazioni di itunes che diceva: …controllo,…ripristino,…verifico… alla fine sembra stia per ripartire, appare la solita mela sull’iphone, successivamente appare la scritta sim bloccata e indica di immettere il pin…riappare il cavetto con il cerchio di itunes e a video del pc invece la scritta: “La scheda Sim inserita in questo iphone sembra non essere supportata”.
Dimenticavo, sotto la mela si visualizza il cursore in progressione, il mio è arrivato a metà.
Se questa non è sfortuna ditemi voi cos’è.
Cosa posso fare ancora?

Rieccomi a rompere, scusate ma se riesco nell’intento il tutto poi potrebbe giovare a qualcuno, mi è venuto in mente una cosa che spiego.
Farei prima un preambolo, voglio dire agli esperti che ho provato le varie sequenze anche della guida: " Sbloccare iPhone con ZiPhone 3.0 (tutti i firmware) su PC (Windows) ", nulla da fare.
A tal proposito mi sorge un dubbio per la riuscita dello sblocco, non è che forse dovrei cambiare la Sim con una nuova (Vodafone in questo caso???)
Spero che Simo o Giuseppe mi rispondano, grazie.

è assolutamente normale che la sim non venga riconosciuta, ora devi usare quickpwn per sbloccarlo

Hai una vaghissima idea di quello che stai facendo?
a) leva la Sim
b) scarica il firmware 2.2.1 (o precedenti) orignale sul tuo PC dalla guida
c) metti l’iphone in DFU
d) ripristina il firmware
e) alla fine del ripristino chiudi iTunes e fregatene di tutti i messaggi sulla SIM che ti da iTunes
e) lanci QuickPwn e sblocca sto benedetto iphone

quoto simba, ricordo che mentre si usa quickpwn è consigliato avere la sim inserita nel telefono

Rieccomi per l’ultima volta. Comunico che ho provato tutto il possibile, compresa la versione di Simba (senza scheda Sim).
Mi rimane l’ultima carta, andare alla Vodafone e farmela sbloccare, purtroppo spenderò 100 euro, pazienza, almeno sarà sbloccato.
Grazie a Giuseppe, Simo e Simba, comunque ci risentiremo quando tutto funzionerà, ciao.