Sembra una truffa ma non capisco dove possa ci essere il tranello...

Sentite pochi giorni fa ho risposto ad un annuncio di una donna che vendeva un iphone4 32gb nuovo ad un prezzo conveniente, io le ho mandato n email e lei mi ha risposto così:

"SALVE!
ALLORA GUARDI IL TELEFONINO E’ NUOVO, IPHONE 4 32 GB, INCELOFANATO ANCORA DA
SBALLARE CON SCONTRINO PER LA GARANZIA DI 2 ANNI, APPLE ITALIA ORIGINALE E PUO’
INSERIRE QUALSIASI SIM.
IL TELEFONINO E’ ITALIANO COME LO E’ LA GARANZIA, INOLTRE E’ DA ATTIVARE.

MI E’ STATO REGALATO MA PER IL LAVORO CHE FACCIO E’ UN TELEFONINO TROPPO DELICATO E SOFISTICATO E QUINDI LO ROVINEREI IN POCHE SETTIMANE.
PER QUESTO MOTIVO LO VENDO E CHIEDO TRA I 350€ E I 400€ OPPURE LO SCAMBIO CON UN’ALTRO TELEFONINO MENO DELICATO E SOFISTICATO, E QUINDI PIU’ IDONEO AL LAVORO CHE FACCIO, + EVENTUALE PICCOLA AGGIUNTA.
NON SONO DI VENEZIA E HO MESSO PIU’ DI UN ANNUNCIO, IN PIU’ REGIONI, PER
AVERE PIU’ POSSIB. DI VENDERLO SUBITO.
SPEDISCO IN UN GIORNO CON CORRIERE ASSICURATO E TRACCIAB. E LA SPEDIZIONE E’
COMPRESA NEL PREZZO.
PER L’ACQUISTO POSSIAMO PROCEDERE IN QUESTO MODO:
UN ACCONTO DI 100€ CON BONIFICO E LA RESTANTE PARTE ANCHE DOPO QUALCHE GIORNO
DAL RICEVIMENTO SEMPRE CON BONIFICO COSI’ HA TUTTO IL TEMPO DI VISIONARLO
PRIMA DI SALDARMI.
CON IL BONIFICO POI C’E’ UNO SCAMBIO DI DATI COMPLETO SU ENTRAMBI E DIETRO A DEI
CONTI CORRENTI CI SONO SEMPRE DEGLI INTESTATARI RINTRACCIAB.
QUINDI CREDO CHE PUO’ STARE TRANQUILLO.
CHE NE PENSA? CREDO CHE SIA UNA PROPOSTA ONESTA E SICURA PER ENTRAMBI.
MI FACCIA SAPERE.
DISTINTI SALUTI.

P.S. VALUTO ANCHE OFFERTE DIVERSE E PERMUTE CON ALTRI OGGETTI.

SE E’ SERIAMENTE INTERESSATO POTREI ANCHE CEDERGLIELO PER 350€ COMPRESA LA
SPEDIZIONE ASSICURATA E TRACCIATA."

io a questo punti gli ho risposto:
“no anticipo no…non per lei ma diffido per evitare truffe. Io l’oggetto lo vorrei prima vedere è disposta per un cambio di persona? eventualmente vengo io da lei?”

E LEI MA HA MANDATO:
"PER ME NESSUN PROBLEMA SE VUOLE VENIRE A RITIRARLO LEI QUI A ROMA.

MI FACCIA SAPERE"

ADESSO VORREI SAPERE DA VOI: SECONDO VOI LA COSA PUZZA? E CON BONIFICO CHE MI AVEVA CHIESTO IO NON HO NESSUNA CERTEZZA DI RIAVERE I SOLDI SE LEI MI TRUFFA?

GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE

Se credi ancora a babbo natale regala sti 100€ a sta truffatrice chissà a chi è intestato questo presunto conto corrente.
Ma poi scusa a che pro se io ho un oggetto che sul mercato vale un tot devo svenderlo?
Non capisco se la testa la fate funzionare oppure vi piace farvi prendere in giro quando pubblicate certi topic.

Classico annuncio che trovi su siti come kijiji subito etc e ovviamente l inserzionista lo mette in regioni diverse da quelle dive lui risiede in modo da render impossibile il ritiro a mano,…,lascia perdere sono le classiche inserzioni truffa

Se te lo vende a 350 scendi a Roma e incontratevi vicino ad un Apple store, lo porti dentro fai tutte le verifiche lo attivi e poi lo compri 350 +100 di treno rispetto a 779 del suo costo…

Io a quel prezzo non venderei neanche il mio 16gb usato, figuriamoci Un nuovo da 32gb.

ottima idea…e se non c’è ha fatto un bel giro in treno per niente :slight_smile:

quello non fa ritiro a mano nemmeno se gli spari…
se glielo chiedi vedrai che o dice che è impegnato per lavoro oppure che è all’estero o altra balla simile

Quand’è Natale? …naaaaa… ma dai, ancora crediamo a ste cose?

Dai forse è la sua morosa che gli vuole fare un sorpresa. asd

ma la morosa di babbo Natale è la Befana?!?

beh ma se è disposta al ritiro a mano è già qualcosa…male che vada ti sarai fatto un giro a roma :stuck_out_tongue:

ed è proprio questo che mi spiazza che accetti il ritiro a mano…

prova a dirgli che lo ritiri a roma e mettiti d’accordo…vedi cosa risponde…molti fanno apposta a mettere ritiro anche a mano perchè tu sei lontano e sanno che nella maggior parte dei casi non andrai a prenderlo a mano perchè ti costa molto di piu di viaggio…però se trovano uno che va davvero allora accampano scuse

mmm…proverò e vi farò sapere al più presto…

Storia sentita decine di volte.
Ti consiglio di non stare a perderci tempo, è palese che si tratta di una truffatrice.
Ma in fondo è l’esperienza ad esser maestra di vita.

dai un’occhiata
http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-iphone-3gs/65937-iphone-3gs-16gb-usato-230-euro-possibile.html

Truffissima, o vai coi 100 di acconto e poi sparisce o ti abbindola col ritiro a mano disponibile peccato che siete lontani centinaia di km.
Se davvero puoi, scendi a roma, se no lascia stare, “non regalare denaro agli sconosciuti” (cit.)

Purtroppo qualcuno che ci casca cè sempre…questi truffatori sono come i maghi che si si approffitano dei creduloni.

allora vi aggiorno sulla situazione…ha accettato di scambiare un nokia 5800 + 100euro per il suo iphone:blink: e mi ha chiesto quando ho intenzione di andare a roma e io gli ho prontamente risposto che potrei andare nella prossima settimana per lavoro e se nella prossima email mi poteva allegare la foto dello scontrino…ATTENDO SUA RISPOSTA vi farò sapere…

Attento ai cloni :wink:
Ecco a voi il più realistico clone di un iPhone 4: scoprite quale è il vero modello! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

nokia 5800 più 100 euro??? suvvia vedrai che sarà impegnata quel giorno…mi raccomando non mandare soldi…