Selezione numero predefinito di un contatto

Buongiorno a tutti,
dopo un attenta ricerca non sono riuscito a trovare una soluzione. Io ho un contatto x, per esempio gennarino, di cui ho memorizzato il numero dell’ iphone, del secondo cellulare, di casa, di lavoro. E’ possibile selezionare uno dei vari numeri come preferito, e quindi tappanodo sul nome gennarino chiami direttamente quello?

ciao, si quando lo selezioni come preferito ti fa scegliere quale dei numeri inserire come tale.prova no?

Selezione numero predefinito di un contatto

puoi aggiungere tale numero nella voce preferiti dell’app telefono creando una lista di contatti che chiami più spesso

ti accorgerai di aver aggiunto uno dei numeri presenti nel contatto scelto
dalla stellina che comparirà accanto

non credo tu possa fare ciò che hai chiesto scegliendo il contatto da chiamare dalla rubrica visto che se selezioni il contatto di tuo interesse ti viene mostrato l’elenco dei numeri inseriti per lo stesso, poi dovrai tappare su uno degli n numeri inseriti per far partire la chiamata

Ok, volevo solo averne una conferma, vengo dal mondo android e su quello potevi scegliere un numero predefinito per ogni contatto. Era comodo per quei contatti che hanno 3 cellulari ma ne usano solo uno, ma vabbè se ne può fare a meno. Grazie a tutti :slight_smile: