Selezione multipla per cancellare tutti i mess. della posta in entrata su MAIL icloud

Scrivo in questa sezione perchè mi interesserebbe sapere se è possibile sia da ios6 che da ios7 selezionare tutte le email di @me.com e cancellarle in un colpo solo.
Mentre in un account di posta Exchange è possibile scegliere per quanto tempo conservare i messaggi di posta, su @me.com non riesco a capire come si fa, almeno non dovrei cancellarle periodicamente.

Se possso sfruttare sempre questa discussione, vorrei sapere se da impostazioni>icloud disattivo la posta, non mi scarica più la posta di @me.com e non mi sincronizza più tutti gli account di posta con icloud? Quindi come account di icloud conviene sempre crearne uno aggiuntivo es. @me.com oppure sarebbe meglio mettere il proprio account di posta?

Ciao se vai su posta in entrata, sia quella generale di tutti gli account oppure quella specifica di icloud pui selezionare in alto a destra Modifica ed in basso a sinistra segnala tutto. Ti parlo di ios7, non ho ricordi di ios.
Per la seconda domanda non capisco cosa tu intenda. Dici di voler mettere più account @me.com?

Ps: ho modificato leggermente il titolo visto che si parla di Mail inerente solo icloud e sposto in sezione icloud

Ciao Soul72, il “segnala tutto” mi fa scegliere se “Contrassegnare” o “Segnare come già letto”, ma poi dove specifico se cancellarle o spostarle?
Nella seconda domanda non intendevo mettere più account @me.com, ma volevo sapere se su icloud come id apple potevo mettere direttamente l’account di posta exchange.

Perdonami errore mio, mi sono confuso. Hai ragione, non lo fa fare. Scusa per l’informazione sbagliata :frowning:

Riguardo la seconda domanda puoi farlo, ma in quel caso da icloud la sincronizzazione posta deve rimanere attiva e la spegni per gli account che ti interessano da Posta Contatti Calendario
Se l’indirizzo che usi per Exchange è registrato come email nell’account icloud lo puoi mettere. Onestamente non lo so, nel mio telefono ho entrambi l’account icloud, privato, ed exchange, lavoro, in due caselle differenti e funziona tutto molto bene.

Ciao, riguardo alla prima domanda secondo me non esiste tale opzione (vanno selezionate singolarmente), strano ma vero.

Si, infatti, te lo fa fare solamente una volta che sono già nel cestino

potresti andare su icloud.com e cancellarle tutte da li…

Appurato che non si può cancellare più di un messaggio alla volta, non ho capito se per l’account di posta @me.com (che continuerò ad usare come ID Apple per non fare confusione) è possibile conservare o quantomeno visualizzare solo quelle dell’ultimo mese (come funziona per l’account Exchange).
Grazie per l’aiuto!

Purtroppo no, ho controllato anche nelle regole che si impostano da icloud da pagina web. Puoi solo selezionare magari di spostarle nelle cartelle in base ad alcuni filtri ma non per data.

Ok allora le elimino da icloud.com come suggerito da Paga7. Grazie!

Prego :wink:

È possibile e spiego come:
0- selezionare la cartella “messaggi in entrata” o l’account del quale si vogliono cancellare tutti i messaggi.
1- premere su “Modifica”.
2- spuntare il primo messaggio.
3- tenere premuto “Sposta”.
4- togliere la spunta al primo messaggio mentre si tiene premuto “Sposta”.
5- alzare tutte le dita dallo schermo e aspettare che la pila dei messaggi appaia sulla parte destra dello schermo su ipad, oppure il numero dei messaggi su iphone.
6- Premere (tappare) sulla cartella “Cestino” e tutti i messaggi andranno li.
7- Premere di nuovo sulla cartella “Cestino” premere su “Modifica” e poi su “Elimina tutti” confermare e il gioco è fatto.
Si fa prima a farlo che a descriverlo.

grazie dell’ info :slight_smile:

Salve a tutti .

Riesumo questo post per dire che a me non funziona.
Arrivo fino al punto 6, quindi la schermata del cestino scompare e devo tornare indietro,
riaprire il cestino, tappare su Modifica ----> Elimina tutti, ma non elimina assolutamente nulla
perchè anche riavviando, mi ritrovo ancora nella posta in entrata tutte le mail appena eliminate.

Qualche soluzione @edoconte ?