Selezionare connessione 2g/3G/4g

Salve a tutti! Ho un iPhone 6 e da ieri ho aggiornato da 8.3 a 9.2.1 e mi é sparito dalle impostazioni cellulare la possibilità di selezionare il 2g :frowning:
Ho provato a sentire in Vodafone e dicono che é un problema che riguarda iOS…
Qualcuno sa qualcosa?
Grazie a tutti in anticipo

Ciao, hai guardato in impostazioni cellulare voce e dati? a me appare la scelta LTE 3G 2G

Ciao soul!Grazie per la celerità nella risposta :slight_smile: Nel mio se entro in cellulare mi chiede solo se voglio abilitare il 4G e se voglio farlo con voce e dati o solo dati… Non mi dà possibilità di scegliere 2G…
Mi ricordo che anche con iOS 8 non c’era e con 8.3 era stato reintrodotto -_-
Grazie!

Strano. Ho appena controllato anche con la scheda Vodafone che ho nel 5c, stesso menu che vedevo prima.

Ciao :slight_smile: Prova con un ripristino.
Vai su impostazioni/generali/ripristina impostazioni di rete, nel caso non dovesse funzionare, metti il dispositivo in dfu e ripristina da iTunes l’intero dispositivo

Grazie per le risposte!
Allora , ho provato con un ripristino impostazioni di rete, niente mi resta solo la possibilità di arrivare 4g dati/voce e dati , ho provato due volte, ora appena riesco faccio un ripristino del firmware…un mio amico con 5s e Wind come gestore ha possibilità di fare switch tra le tre modalità, mia sorella con un iPhone 6 uguale al mio e Vodafone é messa come me, lei ha 9.1
Il Cell funziona bene eh, però volevo avere la possibilità di avere il 2g :-/

Magari dipende anche dal tipo di scheda o oppure dal tipo di apn. Gli apn con vodafone non sono visibili, vengono impostati da remoto in base alla tariffa in uso

Dipende, più che altro, dalla versione del Gestore. Io ho la 23.0 con Vodafone e, come te, non ho la possibilità di effettuare alcuno switch. Idem la mia ragazza (stesso iPhone-stessa versione del gestore).

É una cosa normale su iPhone 6 e superiori. É stato inserito finalmente il VoLTE (e questo già da prima dell’uscita di iOS 9), per cui c’è la scelta tra 3G, 4G (solo dati) e 4G con VoLTE :slight_smile:
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-8/145634-aggiornamento-operatore-vodafone-con-ios-8-4-cosa-cambia.html

Ciao a tutti!
Dunque, per motivi logistici non sono riuscito ancora a provare un ripristino, ma ho parlato col papà di un mio amico che ha il 9.2 è un iPhone 6 come il mio però ha Tim e lui la possibilità di scelta ce l’ha! :open_mouth:
Dunque é Vodafone che con la sua “versione” Carrier (si dice così?) non lo fa fare :frowning:
Spero di sbagliare! Se si chiedo venia :slight_smile:

Esattamente :slight_smile: per il momento è così!

Grazie! A tutti quanti :slight_smile:

Figurati :slight_smile: speriamo che con un prossimo aggiornamento, sarà di nuovo possibile switchare come si poteva fare un tempo :rolleyes:

Si anch’io lo spero vivamente! Così se mi basta l’edge uso solo l’edge :slight_smile: