"Seleziona tutto" - Trick per liberare spazio con i film

Salve
un post per una richiesta ed una segnalazione (nel caso qualcuno non abbia già provveduto a farla)

  1. Ho un IPhone6 plus. E’ normale che il comando “seleziona tutto” sia totalmente sparito?

  2. Con ios 10 Apple arvà fatto una barca di soldi con i malcapitati che speravano di poter proseguire a liberare spazio con il Trick del noleggio film con iTunes, che funzionava alla grande (Ecco un nuovo trick per liberare spazio su iPhone e iPad! - iPhone Italia Blog).
    Prima si poteva cliccare per noleggiare, ma fino a quando non c’era spazio a sufficienza, non si spendeva nulla e il telefono provvedeva da sé a liberare spazio dalla cache.
    Ora se provi a noleggiare, l’acquisto parte lo stesso, anche se la memoria sta quasi a zero. L’avviso esce, ma la transazione è già avvenuta.
    Io non potevo saperlo, e ci ho rimesso 8 euro (con l’aggiornamento se ne è andato un giga e più di spazio).
    Metodi alternativi?

Fab

Pagare per vedere? :wink: non è un metodo alternativo ma onesto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, sono sempre “soluzioni” non ufficiali quindi va posta attenzione. A me personalmente ha liberato 20 mega, una inezia praticamente trascurabile… conosco da tempo questo consiglio ma, fatto anche sul mio vecchio iPad non ha mai liberato spazio significativo.

@ littlesaint Il trucchetto non serviva per vedere (di cui ben poco mi importava)…ma solo per liberare spazio dalla cache (evidentemente inutile per lo stesso sistema operativo). l’onestà non c’entra un fico secco :smiley:

@box99000 Il trick mi ha liberato quasi due giga la prima volta ed un giga ogni volta che lo applicavo…vedi tu l’utilità… :wink: