Segno dietro iPhone 4S

Ragazzi ma è possibile che a 1 settimana dal mio acquisto dell’iPhone ho trovato dietro già un segnetto? Ho trattato l’iPhone in maniera maniacale, all’inizio non avevo la cover ma se lo appoggiavo sul tavolo lo facevo delicatamente, addirittura evitavo di striciarlo per evitare i graffi, adesso da qualche giorno uso una cover, l’ho levata e pulendolo dietro ho notato che c’è un puntino visibile in controluce che non si leva, quindi non è polvere, strofino con il panno in microfibra ma non si leva, è un segno puntiforme sul retro. Ma come è possibile? L’iPhone i vetri speciali che usano, i materiali ecc ecc e poi scopro che c’e un segnetto inspiegabile avendolo trattato maniacalmente? Ma come è possibile?

Sono tutte paranoie che con il tempo passeranno (te lo dice uno che con l’iPhone appena acquistato faceva attenzione anche al modo in cui lo metteva in tasca :smiley: )

si anche io faccio attenzione a come lo metto in tasca ehehe il fatto che mi rode è che spendo 600€ di telefono e per chissa quale agente esterno mi si segna la cover? Con tutti i materiali ultra specializzati che usano? Ma come si fa? Posso capire dopo un uso normale, prendi dal tavolo metti sul tavolo, appoggialo qua la, mettilo qua la…ma dopo 1 settimana usando la cover come cavolo si fa a segnare? Mi viene un nervoso…

Se proprio vuoi essere certo di non avere più graffi mettici due pellicole trasparenti fronte/retro

tu non hai mai provato a eliminarli con qualche prodotto? non si sentono nemmeno al tatto quindi sono proprio superficiali…

Ad essere sincero davanti non me ne preoccupo, tanto ho messo una pellicola. Dietro invece forse dovrei averne uno anch’io, ma non si nota proprio per niente…

certo non sono solchi fatti con una chiave non si vedono tantissimo…ma a me mi prende male perchè SO che ci sono e mi rode tantissimo sul telefono nuovo appena comprato sapere che ci sono già i primi segni di usura

senza la cover probabilmente l’hai segnato mettendolo in tasca…sembra assurdo però rovinare un telefonino solo mettenedolo/togliendolo dalla tasca.
io ho preso subito una custodia in pelle e lasciato le pellicole, spero ke mi duri intatto almeno x un pò…:slight_smile:

Allora, premetto che ho provato tutto e ti dico la mia esperienza, il dietro sono proprio le cover a rovinarlo, a creare quei puntini opachi che vedi proprio controluce, lo ho notato perchè io con qualsiasi configurazione uso pellicola fronte retro(è una buona abitudine, usala anche tu), e ho notato che se mettendo una cover(non un bumper per intenderci) la pellicola dietro in una settimana diventava uno schifo, tutta graffiata, questo perchè la polvere si mette tra cover e telefono e ogni volta che lo sposti struscia, su un materiale come una pellicola viene una schifezza subito, invece con quel vetro vengono quei puntini, non c’è niente da fare la polvere graffia qualsiasi cosa, anche se metterai un bumper prima o poi noterai dei segni neri sull’alluminio, quelli rassegnati che non li toglierai mai, stessa cosa per quei puntini, purtroppo se vuoi usare cover ci devi fare il callo.

A quelli che dicono che il vetro non è resistente dico una cosa, avevo l’iphone con il tasto home difettoso dovendolo cambiare ho voluto testare il vetro, ragazzi passando la chiave della macchina veramente con tanta forza(se lo faccio con quella forza su una macchina faccio un solco di mezzo cm di spessore) non si nota quasi niente tranne in controluce che appaiono piccole righette, ma te lo giuro proprio minuscole, e ti assicuro che di forza ne mettevo veramente tanta, tanto sapevo di dover cambiare il telefono il giorno dopo. Spero di esserti stato utile.

Si avevo intuito anche io che c’entrava la cover…sul vetro del display lo so che è resistentissimo ho avuto il piacere di notarlo, il punto è che la Apple ha dichiarato che il vetro posteriore è uguale a quello anteriore, ora perchè quello posteriore si graffia tanto facilmente??? A questo punto l’iPhone si rovina meno tenendolo con delle pellicole avanti e dietro e non usando le cover? Non sopporto sinceramente l’idea di tenere un telefono con pellicole cover e sottocover per cosa? Per poi sapere che si rovinerà? A sto punto tanto vale tenerlo senza nulla secondo me si rovina meno…!

La prova con le chiavi l’ho effettuata su entrambi i vetri, sono identici, purtroppo la polvere però essendo minuscola riesce a rigare anche quel vetro purtroppo è cosi, ti assicuro, si riga di più con la polvere che con le chiavi, il modo migliore secondo me che consiglio sempre è pellicola fronte retro e bumper, o se vuoi anche cover se ti piace di più tanto si riga solo la pellicola.
Comunque si, nudo e crudo è 10 volte più bello e si rovina molto meno, però io ho paura te lo giuro perchè cade una volta e so uccelli senza zucchero, o vetro rotto o comunque evidente ammaccatura sulla cornice.

questo è vero…anche un semplice bumper sembra ma fa tantissimo, ho visto 2 crash test con e senza bumper…senza bumper è come avere un bicchiere di vetro in mano, se ti cade…son dolori!