Segni causati da Apple Smart Cover su Nuovo iPad

Ciao a tutti, recentemente ho notato che sul lato sinistro dell’iPad, in corrispondenza del magnete per attaccare la Smart Cover di Apple sono apparsi dei segni. Sembra quasi che il primo strato di alluminio stia venendo via.
Settimana prossima sono a Milano e avevo intenzione di recarmi all’Apple Store di Carugate per chiedere qualche informazione… Secondo voi il prodotto, essendo ancora in garanzia, può essere riparato o sostituito?

Cambiato credo di no, forse sostituito. Ma questo tipo di problemi, credo, non rientrano nella garanzia.

Ho sentito parecchie volte di iPhone sostituiti per graffi causati dai primi bumper che creavano questo problema. Secondo me se insisti puoi riuscire ad ottenere la sostituzione.

la mia smart case non ha mai causato alcun problema…credo che sia più un problema del tuo ipad che altro…sicuramente l’ assistenza è d’ obbligo

Io ho la stessa Smart di Klara non rosa asd e non mi ha dato mai problemi, all’interno è molto morbida e priva di componenti che potrebbero graffiare la scocca

esatto…per i componenti con cui è stata costruita è impossibile che possa graffiare o addirittura causare il distacco dell alluminio 0_o… quindi ripeto che il problema è dell ipad e non del case

ps: la mia smart case rosa è spettacolare

concordo :slight_smile:

Si, anch’io penso sia un qualche difetto del device :slight_smile: Domani lo porto da un rivenditore autorizzato e in settimana prenoterò un colloquio al Genius Bar :slight_smile:
Vedremo :slight_smile:

Klara un chiarimento…

L’utente ha detto di avere un problema con la Smart Cover, mentre tu dici di non averne mai avuti con la Smart case, che però è un’altra cosa…

Io le ho è entrambe e la case é impossibile che possa rovinare ipad mentre la cover no, dove si attacca il magnete (lato sx) alla lunga segna, ha fatto un segnetto anche a me

In effetti hai ragione…non ho considerato il fatto che le cover si attaccano in altra maniera…non avendole mai provare non posso dire nulla…ma comunque per chi ha l iPad consiglio sempre e comunque la case…sono solo 10 euro di differenza :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Cavolo e brava…mi era sfuggito anche a me la differenza…però la mia è più bella della tua rosa asd

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD -.-
Un giorno la paura bussò alla porta Il coraggio andò ad aprire E non trovò nessuno

La mia rosa è voto 10! :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Klara,

come ti ho scritto io le ho entrambe perché quando presi Ipad la case ancora non la facevano…
indubbiamente la case è più “sicura” su fronte graffi, tuttavia il supporto della cover è migliore.
La cover la riesci a ripiegare bene anche su se stessa lasciando la parte in velluto all’interno, mentre con la case Ipad rimane troppo basso messo per orizzontale. Poi la facilità di toglierla quando, ad esempio, lo si usa a letto è massima.
Io uso crystal case + smart cover o smartcase, ma la prima soluzione in certi casi la prediligo come ti ho detto.

Può graffiare però, non lo nego, ma non penso proprio si possa chiedere una sostituzione.

Confermo che anche io ho il tuo stesso problema, causato dal magnete. Purtroppo non credo che possa considerarsi un intervento in garanzia. Aggiungo che al rientro dalle vacanze ho tolto il bumper al mio iphone4 e ho trovato la cornice di acciaio completamente rovinata e questo mi da ancora più fastidio perchè sull’ipad sono solo 3 segnetti piccoli, sull’iphone il problema è di tutta la cornice. Comunque anche io vorrei passare in uno store, ma al momento non c’è possibilità di appuntamento (non ci sono date disponibili). Se tu ci riesci aggiornaci, te ne sarei grato, almeno mi faccio un idea su come la pensano. Grazie.

Le Smart Cover (purtroppo) aderendo magneticamente al retro dell’ iPad a lungo andare lasciano dei segni e le piccole protezioni in gomma che sono presenti sull’area magnetica non sono sufficienti. Per rimediare a questo, visti i segni piuttosto evidenti lasciati su iPad di amici, ho provveduto con una soluzione “casalinga”, si vede poco e protegge molto: una striscia di nastro isolante (bianco o nero) sull’area interessata dal magnete, se si abbina anche una protezione per il retro quasi non si vede nulla ed è una ottima soluzione; uso le Smart Cover da sei mesi e togliendo il nastro isolante non c’è la minima traccia di usura…
Selezionate le immagini per meglio vedere la mia soluzione :slight_smile:

smart_r1.jpgsmart_r2.jpg

:wink: ottima soluzione, peccato che al mio ipad oramai i segni ci sono, e anche evidenti, ma allo stesso tempo non credo che la situazione possa peggiorare. Ma ripeto, sull’ipad non è troppo fastidioso, quello che invece mi ha fatto molto arrabbiare è la cornice dell’iphone… che si è rovinata con il bumper.

Puoi comunque adottarla, almeno i segni non aumenteranno… :slight_smile: