Segnare mail come già letta

ciao a tutti… ho appena configurato account su nuovo iphone e mi ha scaricato un po’ d mail che avevo sul server… mi sapete dire se esiste la funzione classica di outlook “segna come già letto” ?.. magari domanda banale ma non sono pratico… arrivo da utilizzo di BB… :slight_smile:
grazieeee

Io la leggo e poi diventa “già letta” da sola. Però è anche vero che le mie mail RESTANO sul server e se le leggo da web poi le ricevo segnate già lette, io uso un account IMAP non POP3 come mi sa che hai fatto tu. La differenza sta che nel pop3 tu scarichi fisicamente la mail sul tuo client, qualunque esso sia e lì rimane. Con IMAP la mail la leggi da qualsiasi postazione ti colleghi e fin che non invii il comando di cancellazione lei resta sul server, a portata di mano per ogni evenienza!

ciao… si uso pop3 ma con il salva su server quindi è simile all’imap in questa funzione…
il mio bisogno xò è un altro… es, leggo le mail sul pc tutto il gg e alla sera guardo l’iphone che ha 200 mail da leggere (sono quelle già viste sul pc) e io invece di sfogliarle vorrei segnarle tutte come già lette…:blink: :slight_smile:

Mi sa che ti sei perso qualche passaggio durante la configurazione delle mail… che server ospita la tua casella di posta?

è un server proprietario… ho fatto tutto con itunes scaricando gli acount…
cmq è una funzione client nn server… devo solo capire se esiste, (me o auguro :(:D)

Guarda, io uso google mail configurato come imap. Leggo le mail da casa, dal lavoro, dall’iPhone. Se una è importante la lascio in posta in arrivo e se la rileggo da un’altra postazione risulta già letta. TRutte quelle che archivio, ovviamente, sono già lette!

ok… chiaro… invece a me questa funzione nn c’è… cmq a prescindere se le leggo da altro dispositivo volevo capire se era pox segnarle come già lette senza farlo… quando risolverò questa ho già altra domanda … :slight_smile:

cmq ho provato il discorso imap ed è ok come dicevi…
adesso devo xò verificare se quella funzione esiste :slight_smile:

Non è una funzione ma un server che funziona diversamente. Al limite potresti crearti un account google ( o yahoo o altri) e fare scaricare a loro la posta pop3 e poi configurarti sulle varie postazioni un solo account google imap!

il discorso mi è chiaro… ma io cerco proprio quella funzione del segna come già letto del client…
ciaooooooooooooo

La funzione email nativa dell’iphone,no permette la funzione come gi’ letta, puoi provare con qlc applicazione di terze parti ed ovviamente dipende anche dal tipo di account registrato

grazie mille… mi sai suggerire qualche applicazione ?
grazie e ciao
auguri a tutti

Il tipo di applicazione dipende dal tipo di account che utilizzi

RIso solo mail private nn domini pubblici
tks