Segnale WiFi presente ma telefono non connesso con alcune app

Ciao ragazzi, scrivo per presentarvi quello che temo possa essere un problema al WiFi o ll’antenna del mio iPhone5. Da stamattina il WiFi sembra non funzionare o funzionare a sprazzi… Come potete vedere dalla foto allegata con il massimo della linea WiFi whatsapp si blocca sullo status “connetto” (stamattina è stato almeno 10 minuti così) e altre applicazioni come Facebook o Mail non riescono a prendere linea e a connettersi per farmi leggere le mail ad esempio.
Potrebbe risolversi tutto con un ripristino in DFU?

Grazie

ciao,il tuo titolo è troppo generico e da regolamento dovresti editarlo ed inserirne uno più specifico…ecco il percorso : modifica messaggi>modalità avanzata>titolo
grazie :wink:

Cambiato, spero vada bene, anche se quello precedente mi sembrava riassumesse meglio il problema visto che il mio problema credo sia un pò generico :slight_smile:

il titolo te l’ho perfezionato io, in quanto tu nel contenuto del messaggio riferisci il problema soprattutto ad alcune app :wink:

ad ogni modo…il telefono ha problemi a navigare sul web o quella parte funziona?

Grazie, la prossima voltà sarò più attento :slight_smile: comunque non va nemmeno sul web, non carica nulla

ah beh…allora direi che il problema non è del tuo telefono ma del tuo router o della tua connessione esterna…altri dispositivi funzionano?

Si, il pc ed il tablet connessi allo stesso router funzionano tranquillamente, per quello avevo dei dubbi

hai già provato a ripristinare le impostazioni di rete?

si certo. anche con il ripristino di rete continua a non andare… è strano perchè fino a ieri (devo dire che qualche problemino l’ho avuto anche ieri, ma era roba di mancata connessione per 3-4 secondi) andava e non ho installato nessuna app e non ho il jailbreak

Mh… prova un ripristino in dfu senza riprendere il backup per un paio di giorni massimo. Dopodichè, se non dovesse riprendersi, allora è un problema hardware di telefono. se invece dovesse risolversi, a quel punto è un problema nel backup e dovrai reinserire manualmente i dati.

riavvii vari? iphone e router?
le impostazioni degli ip sono in manuale o automatico?

hai provato anche un semplice riavvio forzato?inoltre: lo fa anche con altre reti wifi?

Le impostazioni dell’Ip sono in automatico, e ho riavviato sia telefono che router ma non va

Si, anche con il riavvio forzato non va. Sfortunatamente non ho potuto provare con altre reti dato che è da questa mattina che sta dando questo genere di problemi…

A questo punto penso di si, penso mi sia rimasto solo il ripristino in DFU da provare

come ultima prova puoi provare a dissociare la rete e a ricollegarti con gli ip in manuale. prova a cambiare dns. se non va mi sa che le hai provate tutte e il ripristino ti tocca…

Tenterò anche in questa maniera allora XD Vi faccio sapere :slight_smile: Grazie per l’aiuto :slight_smile:

io prima di buttarmi in un ripristino DFU proverei anche ad agganciarlo ad un’altra rete.