Segnale Wi-Fi quasi assente, così come quello GPS

Inizio la discussione salutando tutti, essendo nuovo :P:P
Posseggo un 3GS, sempre perfettamente funzionante, che dall’ultimo aggiornamento FW ha iniziato a presentare problematiche fastidiose :blink: Il segnale Wi-Fi ora è quasi praticamente assente se nn ad una distanza di 2-3 metri dal Router, ma, soprattutto, il Gps nn è più in grado di fixare i satelliti… Inizialmente ero convinto si fosse bruciato il modulo GPS ma, provandolo con Mappe, ho notato che il segnale funzionava perfettamente, se nn fosse per il semplice fatto che la posizione segnalata fosse di un centinaio di metri imprecisa :blink: Ora mi chiedo: è forse un problema a livello Software??? Ho provato ogni tipo di ripristino esistente ma il risultato è sempre lo stesso… Qualcuno saprebbe dirmi come si possa risolvere la situazione? Grazie mille per l’attenzione :cool:

considera che il segnale mappe fa anche uso di altre tecnologie di localizzazione oltre che al gps, tra cui la distanza della cella a cui si aggangia la rete e il wifi, quindi quell’imprecisione di circa 100 metri potrebbe essere dovuta a quello e magari il modulo gps effettivamente non ti funziona

Grazie mille… Adesso sento un po di risposte poi valuterò il da farsi… Nn essendo più in garanzia mi scoccerebbe molto spendere 200 euro per la sostituzione :wink: