Segnale wi-fi debole

Salve,ho comprato un iPhone 4 da meno di una settimana,ma sono già iniziati i primi problemi. La ricezione del wifi di casa è veramente bassissima,tanto che se mi allontano dalla stanza in cui si trova il modem ,il telefono finisce per disconnettersi non riuscendo più a rilevarlo. Inoltre,mentre altri iPhone riescono a trovare le reti wifi nei paraggi,il mio non riesce a trovarne nessuna. Può qualcuno spiegarmi il perché,e magari darmi un consiglio? Grazie in anticipo.

P.s. La versione di iOS installata è la 6.0.1

Segnale wi-fi debole

Prova un ripristino delle impostazioni di rete: impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Sent from my iPhone using Tapatalk

Qualcuno anche aggiornando a 6.0.1 ha rilevato un peggioramento del WiFi (ma non tutti, così a caso) però risolto ripristinando il telefono. Se il semplice ripristino delle impostazioni di rete non bastasse dovresti provare a ripristinare…

Ho ripristinato le impostazioni di rete,ma niente,sempre il solito problema di ricezione del wifi bassissima. Ripristinando il telefono qualcuno è riuscito a risolvere il problema?

Segnale wi-fi debole

Come hai letto box ha risolto.prova

Per ripristinare il telefono devo “cliccare” su “Ripristina impostazioni”?

Segnale wi-fi debole

Collega l
iPhone ad iTunes (ultima versione),metti l iPhone in dfu (guida sulla mia firma) e ripristina

Posso semplicemente ripristinare da iTunes? Non sono assolutamente pratico,purtroppo. E un’altra domanda… Ripristinando,devo reinstallare la medesima versione di iOS,ossia la 6.0.1?

Ho provato a ripristinare anche il telefono,ma niente,sempre medesimi problemi di ricezione wifi. Altri consigli? Non ho ben capito se sia un problema d’antenna o di software. Grazie comunque per l’aiuto.

… oppure potrebbe essere anche qualche problemino di router/modem. proprio l’altro giorno il mio notebook acer non andava proprio col digicom mentre il toshiba era una scheggia e dopo un bel reset tutt è tornato nella norma:)

prova a resettare il modem, male che vada hai perso solo un paio di minuti :slight_smile:

Ciao

Intendi il ripristino come fosse da nuovo vero? Non il ripristino delle impostazioni di rete…

Sì,ho ripristinato come fosse da nuovo,ma niente. Ho contattato il supporto Apple ,che dopo un paio di domande mi ha detto che sicuramente si tratta di un problema hardware,per questo mi hanno consigliato di spedirlo in modo da poterlo sostituire. Riguardo a questo,volevo chiedere se dopo aver ripristinato cancellando contenuto e impostazioni (come mi hanno detto loro di fare), debba riattivare il telefono con la mia scheda o se debba consegnarlo così (non attivato) al corriere.

Scusate,ho postato due volte la stessa risposta per errore.

Ieri mi è arrivato l’iphone 5 bianco con IOS 6.0.1
Nessun segno perfetto in tutto.
Ho notato però che il WIFI è più debole nella ricezione del segnale di un 4.
Messi nella stessa posizione il 4 riceve ed il 5 no (grossa delusione).
Se mi avvicino al modem riceve alla perfezione.
Chiedevo se altri hanno notato questo problema.

Anch’io ho avuto un problema simile. Se ti allontani dal modem l’iPhone comincia a perdere il segnale del wifi,fino a disconnettersi del tutto se ci si allontana ulteriormente?

Purtroppo è un difetto assai diffuso negli iPhone5, sul forum Apple è ampiamente citato e pare sia un problema nato con l’ultimo aggiornamento iOS 6.0. Dovrebberlo (il condizionale è d’obbligo) risolverlo con il prossimo iOS 6.1 previsto verso fine dicembre.

In realtà a me il supporto Apple ha detto che se dopo aver ripristinato sia le impostazioni di rete,sia il telefono, il problema non viene risolto,si tratta molto probabilmente di un problema hardware.

Probabile se dopo un ripristino completo il problema persiste…

Ma cosa ti hanno detto forse di mandarlo in Apple per la sostituzione?

Segnale wi-fi debole

Prova a cambiare canale al router