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Salve a tutti,da due giorni il mio telefono ha smesso di ricevere le chiamate,all’inizio pensavo fosse un bug di ios,provando a riavviare il telefono riuscivo a prendere 1-2 tacche però appena mi connetto in wifi le tacche si azzerano e rimane la scritta 3 ITA,per ora ho provato a reimpostare le impostazioni di rete e la formattazione dal telefono,ma non ho risolto nulla.
Oggi proverò a ripristinarlo in DFU sperando che la cosa si possa risolvere.
Secondo voi potrebbe esser bloccato l’Imei ? Il telefono l’ho acquistato in un negozio che vende cellulari usati

I sintomi sono gli stessi di IMEI bloccato :wink:

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Ormai provo il DFU sperando in bene,sennò domani torno al negozio e vediamo se si risolve la cosa visto che l’ho preso a giugno

Appena fatto il DFU installa solo le applicazioni che ti servono al momento ed imposta quindi il dispositivo come nuovo (ergo, non prendere backup), in modo da testare il telefono senza installare software esterno :slight_smile:

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Nulla,mi sa proprio di imei bloccato,ho provato anche una sim Vodafone ma direttamente mi da nessun servizio,quindi penso che il telefono in questione sia stato preso in abbonamento con vodafone

In teoria con qualsiasi operatore italiano.
Puoi contattare il tuo operatore e chiedere info.

Anche se la cosa più normale è che ti abbiano venduto un telefono preso in abbonamento e che l’intestatario originale abbia scisso il contratto e/o non stai più pagando, e l’operatore prima blocca l’imei e poi va a discutere con il cliente chiedendo penale e rate residue… Normale amministrazione. Mi viene da pensare "ma il negozio che ti ha venduto l’iPhone lo sapeva? Te lo hanno fatto presente prima dell’acquisto? " Giusto per scaramanzia…

I negozi che vendono e acquistano o permutano cellulari usati, non ritirano MAI telefoni che abbiamo ricevute e fatture che riportino ad abbonamento o comodati d’uso. Inoltre al ritiro del device compilano un modulo di scarico di responsabilità includendo imei e seriale e riportando copia del documento di identità di chi lo cede. Senti per prima cosa il tuo gestore telefonico e se conferma il blocco imei contatta il negoziante e mettilo al corrente

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Stasera vado al negozio,comunque penso che nemmeno lui ne fosse al corrente perché ho sempre comprato da lui e mi son sempre trovato bene,gl’altri dispositivi che ho a casa sono completamente funzionanti ^.^, vi tengo aggiornati sulla faccenda :wink:

Aggiornamento: il negoziante si è scusato del problema e me na ha dato uno nuovo sigillato con annesso scontrino,nemmeno lui lo sapeva che era in abbonamento infatti c’è rimasto male quando gl’ho detto del problema.
Potete chiudere :slight_smile:

Dai almeno ha salvato la situazione, poi sarà suo interesse grattarsela o meno con chi gli ha venduto quel telefono bloccato… Parlo da persona onesta, se dovessi vendere il mio iPhone che sto pagando a rate, e dovessi prenderne uno nuovo con un finanziamento, comunque pagherei le rate del primo telefono fino ad esaurimento… Oppure se si potesse comunicherei al gestore il cambio intestatario…ma non tutti sono così onesti…

Grazie dell’aggiornamento fronks.

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