Ci sono voluti mesi ma alla fine sono arrivato al bandolo della matassa. Mi è stato detto che l’IMEI è bloccato quindi l’iphone funziona saltuariamente con WIND solo perchè non essendo WIND “rivenditore ufficiale” come le altre compagnie telefoniche, il blocco funziona in parte…provando con Vodafone mi da sempre “nessun servizio”.
La storia è questa…ho comprato l’iPhone 4s da una persona la cui azienda aveva fatto il contratto aziendale con Vodafone prendendo diversi iPhone e altri telefoni; solo che, saputo questa mattina, l’azienda è di San Marino (quindi per Vodafone Stato estero) e ha chiuso prima della scadenza del contratto. Chiamando un mio amico, mi ha confermato che l’IMEI è bloccato ma a questo punto non so se è perché ci sono rate insolute o perché proviene dall’estero (preciso che l’IMEI non è visibile neanche dal centro Vodafone per cui non mi hanno potuto dire se ci sono insolvenze o contenziosi).
Chiedo un vostro parere visto che leggendo un pò in giro il problema del blocco per telefoni presi su internet all’estero è abbastanza frequente…
rimosso
Ringrazio in anticipo!