Ciao a tutti, ho un problema con iPhone 4s…allora, da qualche giorno mi sta capitando che il segnale della linea telefonica non prende praticamente mai (non mi da “nessun servizio” ma zero tacche) mentre il segnale 3g funziona perfettamente. A volte capita che la ricezione telefonica funziona a 4 tacche ma quando provo a telefonare va in “errore di chiamata” e le tacche spariscono…la stessa cosa capita anche all’iPhone 4s della mia ragazza sempre con gestore WIND, mentre ad alcuni amici non da nessun tipo di problema. A volte invece funziona perfettamente ma se ad esempio vado in cantina e cade il segnale poi fatica a riprenderlo connettendosi al 3g ma sempre con zero tacche _ _ _ _ _…capita che mettendo l’iPhone in “uso in aereo” poi il segnale torni ma non sempre…
Me ne sono state dette di ogni…cambiare SIM…scheda madre da buttare e cambiarlo in un centro Apple a 250 Euro…ripristinare…Problemi sulla linea WIND…disattivare 3g…ecc ecc…ma nessuno mi ha identificato il problema. La cosa strana è che capita a 2 iPhone dallo stesso momento e stesso difetto.
Qualcuno sa che tipo di problema è e come posso risolverlo?
Prima di spendere 250 Euro per un cambio iPhone vorrei provare altre soluzioni.
E poi un’altra cosa…ho letto del ripristino DFU…che differenza c’è tra il ripristino fatto su iTunes e quello con l’iPhone messo in modalità DFU?
Grazie mille in anticipo!!!
Lorenzo
Ciao, io proverei a fare un ripristino delle impostazioni di rete (nelle Impostazioni); se non risolvi provare a sostituire la SIM ed infine se il problema continua a fare un ripristino in DFU senza riprendere il backup e provare a vedere se la situazione si normalizza (non prendere momentaneamente il backup significa avere il telefono pulito e per fare il test è sicuramente indicato).
Sarei portato a pensare anche a qualcosa che riguarda l’apparecchio ma il fatto che lo faccia a due iPhone mi fa pensare a qualche problema di rete… fai le prove e facci sapere, in bocca al lupo.
ciao, ho lo stesso problema con Vodafone, ma di tipo saltuario. a me è iniziato tutto con l’istallazione del ios 6.1.0. in questi giorni sto copiando tutti i dati che ho sul cel e oggi farò un ripristino in DFU senza riprendere il backup. ti tengo aggiornato, comunque un mio collega che aveva il solito problema (WIND) iniziatogli con l’istallazione di ios 6.1.3, in questo modo ha risolto.
ciao
Ho lo stesso identico problema con iPhone5, ho wind anche io, dopo l’aggiornamento a ios 6.1.3 il 3G va benissimo, ma il segnale fonia e SMS non funziona, sparisce e non c’è niente da fare, ho fatto tutto, ripristino in DFU, reset delle impostazioni di rete (quando riavvia per qualche minuto funziona poi addio segnale!).
All’apple store mi hanno detto che quando fa così è un problema di IMEI bloccato dal fornitore, cioè è vero che l’ho preso con Vodafone, poi per problemi di fatturazione ed errori di Vodafone mi hanno costretto a passare a Wind. Non so se è il tuo caso, mi rimane difficile crederci perchè il problema è spuntato fuori non appena fatto l’aggiornamento a 6.1.3 e con Vodafone sono in attesa della sua nota di credito per saldargli le fatture… perchè mai dovrebbe bloccare l’IMEI? E poi come mai dopo il reset funziona per 5 o 10 minuti e poi scompare il segnale? Se fosse bloccato l’IMEI credo che non si attesterebbe in rete… bho mi sembra che la diagnosi della Apple sia frettolosa e puramente inventata… me lo farò sostituire con un rigenerato, forse è l’unica soluzione…
In effetti adesso che mi ci fate pensare tutto ha avuto inizio con l’aggiornamento 6.1.3…in questo momento per esempio prende 3 tacche e funziona perfettamente!!! I misteri della tecnologia…
Ad ogni modo vi terrò aggiornati, questo week end ho tempo e faccio un pò di prove!
Per il momento grazie mille!!! Vi aggiornerò presto…
Allora…fatto ripristino come consigliato da voi e il cell sembra che funzioni meglio, adesso sono meno frequenti i casi di assenza di segnale.
Nei giorni scorsi avevo chiamato anche WIND per segnalare un problema sulla linea e da quello che mi hanno detto ieri, stanno lavorando per risolverlo…altra cosa che ho notato è che in caso di brutto tempo (vento ma sopratutto pioggia) il problema si fa più intenso cosa che mi fa pensare che il cell funzioni abbastanza bene anche se a volte con zero tacche devo mettere per qualche secondo in “uso in aereo” per fargli riprendere la ricezione.
La mia ragazza invece che non ha ancora effettuato il ripristino ha le stesse difficoltà di ricezione che avevo io.
Vi aggiorno prossimamente di eventuali sviluppi.
Ciao e grazie.
Ci sono voluti mesi ma alla fine sono arrivato al bandolo della matassa. Mi è stato detto che l’IMEI è bloccato quindi l’iphone funziona saltuariamente con WIND solo perchè non essendo WIND “rivenditore ufficiale” come le altre compagnie telefoniche, il blocco funziona in parte…provando con Vodafone mi da sempre “nessun servizio”.
La storia è questa…ho comprato l’iPhone 4s da una persona la cui azienda aveva fatto il contratto aziendale con Vodafone prendendo diversi iPhone e altri telefoni; solo che, saputo questa mattina, l’azienda è di San Marino (quindi per Vodafone Stato estero) e ha chiuso prima della scadenza del contratto. Chiamando un mio amico, mi ha confermato che l’IMEI è bloccato ma a questo punto non so se è perché ci sono rate insolute o perché proviene dall’estero (preciso che l’IMEI non è visibile neanche dal centro Vodafone per cui non mi hanno potuto dire se ci sono insolvenze o contenziosi).
Chiedo un vostro parere visto che leggendo un pò in giro il problema del blocco per telefoni presi su internet all’estero è abbastanza frequente…
rimosso
Ringrazio in anticipo!
se un imei viene bloccato può essere per 2 motivi : o per delle rate non pagate o perchè il dispositivo è rubato e segnalato.
Non è possibile eseguire alcuno sblocco “fai da te” in quanto illegale, per i seguenti motivi:
l’ imei rappresenta per un dispositivo quello che per noi rappresenta la carta di identità… quindi è del tutto improponibile,anche perchè finisci con l’ essere complice del potenziale “furto”…questo riguardo la situazione legale.
riguardo la situazione specifica del telefono può portare molti rischi e senza alcun tipo di garanzia…inoltre apple potrebbe scoprire il tutto e quindi sarebbero problemi su problemi.
quindi, una volta che l’ imei è bloccato e non si può scoprire in nessun modo il motivo, non rimane altro che prendere un nuovo dispositivo.
il blocco imei è inserito dall’operatore e qualsiasi metodo di sblocco che non passi per questo non può essere considerato legale. questo è il motivo per cui ho dovuto rimuovere la parte di post relativa a possibili sblocchi fuori da questa regola. peraltro si tratta di pratiche di dubbia efficacia e assolutamente sconsigliabili in generale.
Errore mio!!!
Chiedo scusa…ringrazio per la risposta e per la correzione al mio intervento…
Ribadisco che il dispositivo non è stato rubato ma comprato con regolare fattura e contratto (visto con i miei occhi).
Proverò a richiedere a Vodafone se è possibile eventualmente saldare la parte mancante del contenzioso relativo solo al mio telefono in modo da procedere allo sblocco da parte loro…logicamente se non mi costa come un apparato nuovo e se riesco a far vedere a Vodafone l’Imei che loro non vedono perchè la società è di San Marino (fornirò la regione sociale della ditta)…spero che anche per loro avere il saldo di almeno un telefono equivalga al “meglio poco che niente”…
Chiedo nuovamente scusa e ringrazio ancora tutti quanti!!!
Certo che basterebbe leggere il regolamento prima di chiedere una cosa A: illegale, B: non concessa dal regolamento stesso… Che dici?
quanto richiesto era, fortunatamente per te, alquanto generico… Per questo concediamo il beneficio del dubbio e non procediamo con l’espulsione, ovvero il ban dell’utenza, per richiesta grave di pratica illegale.
Segnale telefonico assente ma 3g perfettamente funzionante 4s - WIND
Rimosso
Segnale telefonico assente ma 3g perfettamente funzionante 4s - WIND
Discussione chiusa
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk