Segnale molto debole Iphone 3gs

Buongiorno a tutti, spero di postare nella sezione adeguata, ho cercato anche tra le altre discussioni ma non sono riuscito a trovare problematiche inerenti alle mie, chiedo scusa se l’argomento è già trattato…Tornando a noi, ho comprato un iphone 3gs su ebay (Ahimè…L’ho fatto, purtroppo), mi è arrivato, diciamo tutto bene si accende, non ha pixel bruciati ecc., solo qualche problema a farlo leggere al pc ma con un paio di installazioni-disinstallazioni driver è andato. Ha solo un fastidiosissimo problema, in qualsiasi punto mi trovo non riesce a prendere linea o all’esterno è molto debole, così leggendo un po’ qua e là mi è stato detto di fare un ripristino. Detto fatto, un bel ripristino con Itunes tornato tutto come nuovo, l’IOS è il 5.1.1, e ancora niente linea! Se non ho capito male (ma potrebbe essere molto probabile) il problema dovrebbe stare all’interno di questo aggiornamento che è stato fatto da chi me l’ha venduto. Escludendo a priori la garanzia apple, quindi la possibilità di cambiarlo, cosa posso fare per fargli prendere linea? Forse un downgrade? Se sì a quanto pare mi servono dei certificati SH che io non ho perchè non avevo l’iphone prima che ci fosse questo IOS, quindi posso rimediare in qualche modo? Sono disposto anche a portarlo da qualcuno che li ripara basta che il costo non sia eccessivo. Ascolto tutte le soluzioni suggerite, spero che possiate aiutarmi. Grazie :slight_smile:

sai per caso se l’iphone sia italiano o straniero? (è fondamentale)
poi se l’iphone si accende vai in impostazioni–>generali–>info–>firmware modem, e riporta qui cosa trovi a fianco!
secondo me il problema è che l’iphone sia straniero! :slight_smile:

EDIT: un’altra cosa: l’iphone aveva per caso il jailbreak quando ti è arrivato?

Grazie mille per la velocità :slight_smile: Purtroppo non ho più i contatti con il venditore, o meglio rifiuto di averli dopo che mi ha venduto questo “arnese” dato per funzionante con tutte le sim, c’è un modo per vedere se il telefono è italiano da me? Posso dirti che al ripristino la lingua di default era l’inglese, non so se può essere utile. Sempre da inserzione diceva software originale Apple, ma ahimè, vagli a credere…Comunque nella schermata firmware modem mi da come codice 05.16.05

Ora ricordo che c’era installato Cydia e che non partiva…Forse tanto originale non era…

Quasi sicuramente era straniero!
Fai così! Creati un custom firmware di ios 5.1.1 con snowbreeze, usando la modalità EXPERT e mettendo la spunta su “activate the iphone” in GENERAL!
Fatto questo salvalo sul pc! Quindi collega l’iphone al pc e mettilo in DFu mode con “ireb rc5” quindi ripristinalo tramite l’ultima versione di itunes!
Apri itunes e tieni premuto SHIFT contemporaneamente clicca su “ripristina” quindi seleziona il custom da te creato con sbowbreeze!
Fatto questo penseremo allo sblocco della parte telefonica!! :slight_smile:

Non sono riuscito a trovare un tutorial adeguato per usare snowbreeze, comunque andando avanti con il programma mi ha chiasto un file ipsw che non ho trovato però diceva di poterlo scaricare, io sto scaricando ora con snowbreeze la versione 5.1 per iphone 3gs…Sono sulla strada giusta?

Scaricato, messo la spunta su general e andato avanti, mi chiede di installare la 06.15.00 Ipad baseband, prima che faccio casini vado avanti o ho sbagliato?

scarica da qui “snowbreeze”: Disponibile Sn0wbreeze 2.9.5 con supporto ad iOS 5.1.1 build 9B208 per iPhone 4 e correzione errore su iPhone 3GS - iPhone Italia Blog :wink:

questa è la guida per utilizzare il tool: Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.1.1 con Sn0wBreeze 2.9.4 su Windows – Guida - iPhone Italia Blog

e da qui scarica ios 5.1.1 per iphone 3GS: Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS, 4, 4S e iPad , iPad 2 e Nuovo iPad+ iTunes - iPhone Italia Blog

non mettere la spunta per la baseband dell’ipad! per il momento prova senza! quella bb dovrebbe essere sbloccabile!
procedi e poi facci sapere :slight_smile:

Tutto bene fino a che non ho iniziato a fare il ripristino con Itunes, dopo un po’ è venuto fuori errore 1604…E’ molto grave?

Credo di aver capito, ho fatto il ripristino con l’Iphone che aveva la schermata del cavetto che non è la DFU mode, da bravo capoccione l’ho rifatto e sto aspettando che mi da errore di nuovo così posso provarci in mode DFU, potrebbe dipendere da quello l’errore?

Al terzo edit posso dirvi che sono riuscito a fare il ripristino come mi ha suggerito Marco(Mio Salvatore! :slight_smile: ) e che adesso sto aspettando che si levi la mela dal display con la barretta sotto (è normale che ci metta un’infinità a caricare?) Aspetto nuove informazioni per poter attivare la parte telefonica, fin ad ora GRAZIE!

ciao

ei amico, per il segnale troppo basso del mio 3gs io ho risolto cosi: ho aperto l’iphone ed ho messo un pò di scotch sull antenna per tenerla ferma poichè per colpa delle cadute si stacca e non si attacca più…poi sopra ci ho messo un pò di carta stagnola,tipo un quadratino piccolissimo…adesso ho la rete che prende molto meglio ed è molto più forte!!!:slight_smile: