Segnale internet che scompare e devo attivare/disattivare modalità aereo

Ciao,

ho un iPhone 13 Pro con versione iOS 15.5 e operatore telefonico Iliad.

Ultimamente mi sta capitando e la cosa sta diventando fastidiosa che il mio iPhone perde il segnale internet (le chiamate le ricevo tranquillamente) e sono costretto ad attivare/disattivare la modalità aereo per far riprendere la connessione.

C’è qualcuno nella mia stessa situazione per capire se è un problema hardware o dovuto all’operatore?
Grazie.

Ciao
È un problema dell’operatore. Io ho cambiato per la disperazione, mi succedeva anche 3/4 volte al giorno.

Purtroppo non ci sono soluzioni lago iPhone.

Idem più o meno, con TIM e iOS 15.5. Se esco dal raggio di azione di una rete WiFi a cui sono collegato, appare 4G ma non ricevo/invio nulla, anche io devo andare in modalità Aereo e riattivare, dopo funziona.
Ho anche notato che (qualche volta) quando capita, se non faccio nulla ed aspetto circa 3 minuti, il 4G inizia a funzionare… come se per “collegarsi” dopo che si è sconnesso da una rete WiFi, debba impiegare un pò di tempo.
BOH… una bella seccatura :-\

Posso confermare che anche con gli android di tutti i i tipi c’è lo stesso problema con iliad!!! A me succedeva almeno 1 volta al giorno con uno smartphone android di livello!! Poi alla fine sono stato costretto a cambiare operatore!!!