segnale h3g rete e traffico dati insufficiente o assente sul nuovo iphone 5

Gentile utenza,

ho acquistato l’iphone esattamente il giorno di lancio, il 28 settembre 2012.

provengo da un iphone 4 con il quale non ho mai avuto problemi di rete sotto copertura h3g nella città di Roma.

oggi, dopo ripetuti smanettamenti con l’iphone 5 per ben tre giorni di fila in particolar modo sotto rete wi-fi, da casa, arrivo in ufficio ed il segnale di rete h3g risulta essere intermittente tra la sola tacca di rete con o senza 3g oppure, molto spesso in segnale assente.
naturalmente la rete non funziona, anche con una sola tacca di segnale!

ora premesso che mi trovo in una zona quasi a ridosso del centro di Roma e che non ho mai avuto problemi con l’iphone 4 cominciano a sorgermi non pochi dubbi circa la sensibilità di rete del nuovo iphone!

Ribadisco, non sto dentro ad un bunker, bensi al quarto piano di un palazzo con la scrivania proprio sotto la finestra dello stabile!

Qualcuno di voi ha notato un sensibile abbassamento di segnale?

Ho persino chiamato il call center della tre chiedendo se c’erano stati problemi sul versante rete nell’area di Roma in particolar modo da me in zona piazza fiume / salaria.

attendo con ansia risposte per capire se si tratta di un fenomeno isolato o riguardante altri utilizzatori di schede h3g.

saluti.

Ciao Mistica, :slight_smile:
L’argomento è gia stato trattato numerose volte nel forum,
Pertanto ti invito a fare una ricerca, evitando così di aprire topic doppi :slight_smile:

Prova a ripristinare le impostazioni di rete.
Se non funziona, ripristina l’iphone in modalità DFU. :wink:
Se non funziona nemmeno così, dovrai rivolgerti all’assistenza. :slight_smile:

Chiudo.

PS: la discussione si trova nella sezione sbagliata.
Sposto in “Generale iPhone 5”