Segnale GPS

Ciao ragazzi, apro questa discussione per segnalare, secondo me, nel mio iphone l’anomalia del segnale gps.Ho il firm 2.1 ed ho notato che quando uso il gps in macchina con le google maps naturalmente, anche in zone non coperte da folta vegetazioni o alti palazzi, ma in pieno cielo aperto, il segnale va e viene…cioè ogni per qualche secondo si vede il pallino azzurro di pieno segnale, poi comincia a coprirsi con quel cerchio che indica che il segnale non arriva bene, poi torno il solo pallino azzurro con segnale pulito…ecc…e fa sempre così…ad intervalli più o meno regolari, a volte ogni 10-15 secondi…a volte prende per un minuto, poi perde segale per qualche secondo e poi torna normale.
Secondo voi cosa può essere?..L’antenna gps difettosa?..Un bug del firmware?..qualcuno ha notato questa cosa provando il gps?

Hai notato questo problema di ricezione anche con altri GPS (sempre se hai potuto provare)?

Potrebbe essere la tua zona anche se mi sembra molto strano questo comportamento.
Magari prova con un ripristino del FW…vedi che succede e facci sapere.

No, con il gps normale prende tranquillamente…purtroppo…Speravo fosse un bug firmware

Allora prova con un ripristino…

Ho provato a ripristinare, ma niente…in pratica ho notato questo: se avvio il gps nella modalità classica, ossia non ingrandendo la cartina, lui mi indica la posizione ed il segnale rimane perfetto…Se io vado ad ingrandire la cartina, per vedere meglio i nomi delle vie e per avere una visualizzazione un pò più dettagliata, cominciano i problemi, ossia il pallino lampeggiante, continua si a lampeggiare ma si con torna di quel alone color blu che credo indichi la scarsità del segnale e da li in poi questo “alone” va e viene più o meno ad intervalli regolari. Se riporto la cartina agli standard iniziali, ossia meno dettagliata, con una visualizzazione più ampia in pratica, questo alone sparisce e rimane solo il puntino lampeggiante.
Ma secondo voi è normale?Mi potete dare un consiglio o un aiuto?
Saluti…Davide.

nn saprei…è strano ke senza zoom prende bene…prova a spiegargli la situazione all’assistenza apple…

Ho fatto un altro test:praticamente fa così:se nel gps imposto un percorso con indicazioni e seguo la strada che lui mi indica,anche zoomando non perde mai il segnale.Se non imposto nessun percorso ma apro semplicemente le mappe e inizio a camminare si vede ed è tutto ok mentre se zoomo viene l’alone intorno al pallino bianco. Non convenite che se fosse difettosa l’antenna questo comportamento dovrebbe averlo sempre?avete mai provato?

mi sembra un problema dell’hardware GPS…come ti ho detto senti ke ti dicono all’assistenza

all’assistenza mi direbbero di rimandarlo indietro così me ne mandano uno rocondizionato con luce ché passa da un lato pixel bruciati crepe varie e così via…ritengo che se fosse un problema hw il segnale lo prenderebbe male in ogni situazione.cmq grazie per l’interessamento un saluto

:lol: scusa ma te pensi che la apple ti rimandi un iphone difettato??? prima di rimetterli in giro li sisemano tutti :wink:

infatti!! nn capisco proprio…

Credimi non c’è nessuno che lo possa pensare meglio di me, visto che dopo aver mandato in assistenza il mio primo iphone 3g perchè accidentalmente avevo rotto il vetro me ne hanno rimandati 4 e 4 li ho rispediti per luce che passava da un lato, pixel bruciati, crepe, durata batteria pari a 5 minuti al giorno, tasto della vibrazione che si staccava…ti basta…Dopo questo preambolo, hanno pensato di mandarmene uno nuovo…poverini che gentili…è si…alla apple li testano i cell difettosi e li rimandano privi di difetti…
A parte questo…spero il mio non sia un problema hw anche perchè piuttosto che rispedirlo in assisenza…lo spedisco su ebay che almeno la smetto ogni santo giorno di farmi del nervoso per questa specie di scherzo della natura…
Saluti…

vb qll è stato uno sfortunato caso tuo ke ti devo dire…

e di circa un altro milione di persone…

mmm…
allora uno gli deve dire subito “me ne mandi uno nuovo” così no problem…

molti non hanno avuto problemi…probabilmente sarai stato sfortunato…

che cosa agguiacciante… non immaginavo facessero così…
ma a rigore di logica mica li butteranno quelli presi indietro…